Buon scrimmage tra Trapani e Agrigento

Buon scrimmage tra Trapani e Agrigento

Di fronte ad un’ottima cornice di pubblico entusiasta, buon allenamento per Trapani, che ha dato spazio a tutti i giocatori e regalato qualche minuto anche al giovane Daniele D’Andrea (classe ’98, da Spilimbergo aggregato alla prima squadra da un paio di giorni, ma non tesserabile). Nel complesso, buona la prova di tutti i granata. Per quel che può valere, Agrigento è stata quasi sempre avanti nel punteggio. Trapani, a sua volta, è rimasta incollata e nel finale due bombe di Evangelisti hanno chiuso la contesa a favore di Agrigento. Nelle fila granata (per la prima volta il quintetto del coach Lino Lardo era senza Conti), da segnalare qualche sprazzo di zona 3-2, di zona-press, due schiacciate a difesa schierata di Ferrero e una beneficiata di Tj Bray ad inizio del terzo quarto (10 punti in 5 minuti). Questi i dati salienti di un pomeriggio di festa. Adesso, tre giorni di riposo e poi la ripresa del lavoro martedì, in vista della gara esterna di Casale Monferrato del prossimo 15 marzo.

Pallacanestro Trapani – Fortitudo Agrigento 73-77 (15-18; 31-39; 53-57)

Pallacanestro Trapani: Renzi 7, Meini 3, Baldassarre 2, Bossi 5, Bray 20, Ferrero 13, D’Andrea 1, Legion 13, Urbani 2, De Vincenzo 7. All. Lardo.

Fortitudo Agrigento: Evangelisti 11, Williams 5, Chiarastella 6, De Laurentiis 17, Saccaggi 5, Piazza 6, Udom 10, Dudzinski 5, Vai 10, Portannese 2. All.Ciani.

Arbitri: Cappello di Porto Empedocle (AG), Nicolini di Bagheria (PA) e Giacalone di Trapani.

Note: spettatori 500 circa.