A2 Gold, tutto sul recupero Mantova-Brescia

Palla a due alle 20.30
Fonte: LNP
A2 Gold, tutto sul recupero Mantova-Brescia

Si recupera la gara della 18° giornata di A2 Gold, terza di ritorno, derby lombardo tra Dinamica Generale Mantova e Centrale del Latte Brescia.

Mercoledì 28 gennaio, 20.30
Mantova: Dinamica-Centrale Latte Brescia

CLASSIFICA
Tezenis Verona 30; Centrale Latte Brescia* 28; Angelico Biella, FMC Ferentino, Manital Torino 22; Novipiù Casale Monferrato 20; Pallacanestro Trieste 2004 18; Assigeco Casalpusterlengo 16; Dinamica Mantova^, Orange Moon-Sigma Barcellona*, Givova Flor do Cafè Napoli*, Moncada Agrigento*, Lighthouse Trapani 14; Fileni BPA Jesi 12; Basket Veroli 4
*1 gara in meno
^2 gare in meno

DINAMICA MANTOVA – CENTRALE LATTE BRESCIA
Dove: PalaBam, Mantova
Quando: mercoledì 28 gennaio, 20.30
Arbitri: Nicolini, Tirozzi, D’Amato
Andata: 66-68

QUI MANTOVA
Alberto Morea (allenatore) – “Siamo riusciti ad utilizzare questa settimana per recuperare le tante situazioni fisiche che hanno minato la condizione dei giocatori. Il recupero dei singoli ha permesso finalmente di ricominciare a fare lavoro di squadra che ci è mancato dal 26 dicembre, data dell’infortunio di Ryan Amoroso, dopo il quale abbiamo avuto una sequela di stop.
Kuba Wojciechowski porterà equilibrio nel reparto lunghi e collaborazione per il gioco degli esterni  e soprattutto alzerà il livello competitivo ed il rendimento della squadra. Brescia dall’inizio del campionato viaggia su binari ad alta velocità grazie al talento diffuso tra piccoli e lunghi. Ma ora abbiamo l’urgenza di ritornare alle cose migliori che abbiamo mostrato e metterci nelle condizioni di vincere questo duello”.
Robert Fultz (giocatore) – “È stata molto importante questa pausa per riuscire a recuperare tutti, finalmente siamo riusciti ad allenarci al completo che è quello che ci è mancato in questo periodo ‘sfortunato’. Ora stiamo bene e speriamo di iniziare un periodo positivo. Wojciechowski è indubbiamente un giocatore di grande talento che sa fare tante cose e potrà aiutarci in molti modi. Con lui in squadra siamo sicuramente più profondi e completi. Brescia è la squadra più in forma in questo momento ed ha acquisito una fiducia tale da renderla una delle squadre più pericolose del campionato. Noi abbiamo dimostrato già all’andata di poterli mettere in difficoltà ed una vittoria contro di loro sarebbe la chiave per noi per uscire da un momento di difficoltà come questo”.
Note – Roster al completo. Nella Dinamica debutta Jakub “Kuba” Wojciechowski, quest’anno a Veroli fino a fine dicembre.
Media – Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il gruppo Radio Virgilio-Mantova24 che trasmetterà in diretta la radiocronaca di tutte le partite casalinghe degli Stings (FM 91.3 – 91.6 o in streaming su www.virgilioclassics.com). La società Pallacanestro Mantovana effettuerà aggiornamenti live sul proprio account Twitter (@PallacMantovana). La partita andrà in onda in differita sul canale televisivo Telemantova giovedì alle ore 23.20. Tutte le gare interne della Dinamica Generale Mantova saranno teletrasmesse anche su tutto il territorio nazionale dall’emittente Canale Italia (canale 135 del digitale terrestre e canale 821 della piattaforma Sky).

QUI BRESCIA
Andrea Diana (allenatore) – “Abbiamo ancora negli occhi la grande vittoria di domenica contro Torino e i festeggiamenti in mezzo al campo con i nostri tifosi. Tutto ciò ci rende consapevoli della nostra forza e aumenta le nostre energie, che dovranno essere davvero tante per affrontare una squadra fisica come Mantova. Già nella partita di andata abbiamo incontrato non poche difficoltà e quindi ci aspetta un altro test molto importante. Con l’inserimento di Wojciechowski hanno sicuramente alzato il livello del roster. La verticalità di Jefferson, il tiro di Rullo, la capacità di Fultz di coinvolgere i compagni nelle situazioni di pick n’roll e l’uno contro uno di Gaddefors e Moraschini sono sicuramente i loro punti di forza”.
Marco Passera (giocatore) - “Giochiamo una partita difficile su un campo difficile. Mantova è una squadra forte, con fisico e talento sufficienti per mettere in difficoltà tutti. Per quanto ci riguarda,  dopo Torino dobbiamo recuperare le energie, ma non vogliamo fermarci e arriveremo al PalaBam pronti per un’altra battaglia”.
Note - Per la Leonessa roster al completo.
Media - Radiocronaca in diretta sulle frequenze di Radio Bresciasette (94.8-95.1). Differita su Brescia.Tv alle 8.30 di domenica 1° febbraio.