Dinamica-DWB: A Recanati termina il campionato regolare degli Stings

COMUNICATO STAMPA
06.05.2013 05:59 di  Michele Saetti   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Dinamica-Dwb
Dinamica-DWB: A Recanati termina il campionato regolare degli Stings

Comunicato stampa - A RECANATI TERMINA IL CAMPIONATO REGOLARE DEGLI STINGS: La stagione regolare della Dinamica-Dwb è finita ieri sera a Recanati in 40 minuti di gioco che terminano col punteggio di 70-63.
La partenza non fa presagire niente di buono al Palasport Cingolani: i padroni di casa segnano subito un parziale pesante di 10-0 sugli Stings che invece collezionano palle perse ed errori al tiro. Il primo canestro della Dinamica-Dwb arriva solo al 7' minuto: è una bomba di Jordan Losi; ne ripete subito un'altra e poi Recanati smette di segnare mentre gli Stings tornano sotto e chiudono il quarto sul -2 (14-12). Il secondo quarto inizia con una tripla di Gnaccarini, ma i biancorossi rimangono attaccati e, nonostante i tiri fatichino ancora ad entrare, arriva subito il sorpasso (17-18 all'11'). Gnaccarini infila la sua seconda bomba ma sarà quella di Fantinelli al 13' a dare un po' di respiro agli ospiti (20-24). Il quarto prosegue in equilibrio tra le formazioni: Recanati torna avanti con Pierini, poi sono di nuovo gli Stings a sorpassare e a guadagnare quattro lunghezze di gap alla fine del tempo.
Nel terzo quarto continua la maledizione dei canestri per la Dinamica-Dwb: la costruzione del gioco è ottima ma i tiri sembrano non voler entrare. Malgrado la media scarsa delle conclusioni i poggesi riescono a reggere e a mantenere il comando, ma solo fino al 29' quando continuando su questi ritmi arriva inevitabile la rimonta dei locali. Il parziale è di 16-4 e il quarto finisce con -5 a sfavore degli Stings. Comincia l'ultimo periodo e già nel primo minuto il divario raddoppia (57-47). La Dinamica-Dwb incalza con un parziale di 7-15 che nel 37', con una bomba di Mantovani e una di Losi, porta al -1 (63-62). I poggesi però non riescono a gestire gli ultimi minuti di gioco e perdono palla in un paio di azioni preziose. A poco meno di un minuto dalla sirena la tripla del pareggio di Fantinelli non va a segno e i marchigiani possono sigillare la vittoria.
Ora gli Stings avranno due settimane di allenamento prima di cominciare con i playout (dovendo osservare il riposo nell'ultima giornata di campionato), in attesa di conoscere anche il nome di quelli che saranno gli avversari da affrontare.

U.S. Basket Recanati - Dinamica-Dwb 70-63 (14-12; 33-37; 52-47)
U.S. Basket Recanati: Gnaccarini 12, Pierini 10, Tagliabue 2, Tessitore 5, Maganza 9, Magrini n.e., Pierangeli 5, Stefanini 5, Benedusi 10, Castelli 12. All.: Coen.
Dinamica-Dwb: Fantinelli 8, Sgobba 2, Mantovani 3, Pilotti 10, Soliani n.e., Pignatti 9, Mancin, Piunti 5, Venturelli 14, Losi 12. All.: Tinti.

COMUNICATO STAMPA