A2 - Udine, Da Ros: «Promozione in A? Ci crediamo, meritiamo di avere una possibilità»

A2 - Udine, Da Ros: «Promozione in A? Ci crediamo, meritiamo di avere una possibilità»
© foto di Lodolo / Apu Udine

Matteo Da Ros ha parlato a Il Messaggero Ed. Veneto in vista dell'inizio dei playoff di A2 con la sua Apu Old Wild West Udine«Abbiamo la consapevolezza che stiamo vivendo il primo momento veramente complicato della stagione. Nelle ultime partite non abbiamo risposto come abbiamo dovuto, anche perché ci sono mancati due giocatori nel settore esterni, assenze difficili da sopperire. Stiamo integrando poco per volta i due nuovi e lavoriamo per migliorarci, sfruttiamo la sosta per presentarci bene al via della post season».

I playoff«Negli Usa la chiamano “la seconda stagione”. La storia è piena di casi di upset e di vittorie di squadre sfavorite, può accadere di tutto. La mia esperienza mi dice che sono importanti i valori di chi ha lavorato bene per dieci mesi: nella mia precedente esperienza (a Cantù, ndr) non avevamo costruito abbastanza e si è visto. Noi non partiamo a fari spenti, tutti sanno che siamo una squadra ostica e che devono fare i conti con noi. Tra di noi molti hanno vinto già l'A2? Sicuramente. La squadra è stata costruita anche in base a questo. Nei momenti difficili, che capitano a tutte le squadre, chi ha già vinto sa come uscirne. L’esperienza di tutti ci rende la squadra che siamo».

Udine crede nella promozione«Ci crediamo perché ci meritiamo di avere una possibilità. Sappiamo il lavoro che abbiamo svolto in dieci mesi, il sacrificio, la fatica e il sudore di tutti i giorni».