A2 Playoff - Reale Mutua Torino a Trieste per tentare un recupero dallo 0-2

A2 Playoff - Reale Mutua Torino a Trieste per tentare un recupero dallo 0-2

Venerdì 10 maggio sono in programma tre gare 3 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Oro: Trieste-Torino, Cividale-Cantù e Vigevano-Forlì. Trieste, Acqua S.Bernardo e Unieuro sono avanti 2-0 nelle serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Venerdì 10 maggio, ore 20.30
Trieste: Pallacanestro Trieste-Reale Mutua Torino (Serie: 2-0 Trieste)
Cividale del Friuli: UEB Gesteco-Acqua S.Bernardo Cantù (Serie: 0-2 Cantù)
Venerdì 10 maggio, ore 21.00
Vigevano: Elachem Vigevano 1955-Unieuro Forlì (Serie: 0-2 Forlì)

PALLACANESTRO TRIESTE – REALE MUTUA TORINO
Dove: PalaTrieste “Cesare Rubini”, Trieste
Quando: venerdì 10 maggio, 20.30
Arbitri: Vita, Rudellat, Berlangieri
Serie: 2-0 Trieste
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/p9ve6nf8  

QUI TRIESTE
Jamion Christian (allenatore) – “È una sfida incredibile, tra due squadre che hanno lottato fino alla fine per rimanere in partita, così equilibrate che nessuna è riuscita a prendere vantaggio. Una partita piena di grinta e resilienza, ma la difesa ha mostrato qualche punto debole. Al momento, è essenziale concentrarci solo su questa serie, senza distrarsi dalle altre sfide e pensare al dopo. La mentalità del primo giorno ci guida ogni passo del percorso, mantenendoci concentrati sulla sfida di domani (venerdì, ndr) e sull'opportunità per noi di crescita. Il sostegno appassionato dei nostri tifosi è fondamentale in questa fase, danno al nostro gruppo una grande energia. Tutti riconoscono per cosa stiamo giocando, quindi mi aspetto un grande pubblico qui. I nostri ragazzi sono esaltati di tornare a casa. È stato un lungo anno, e penso che questa sia una parte importante del processo per noi, mostrare quanto siamo migliorati; sentire il sostegno e l'amore dei nostri tifosi sarà tutto”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI TORINO
Franco Ciani (allenatore) – “Credo che in gara 2 sia stata evidente la crescita della squadra rispetto a gara 1, si è rivisto l'atteggiamento dei bei tempi, mentre bisogna lavorare a livello di lucidità. Onestamente dispiace che la serie parli di uno 0-2, ma andiamo a Trieste cercando di fare un passo alla volta, per riportare la serie a Torino. Oggi nessuno scommetterebbe su di noi, ma le scommesse lasciano il tempo che trovano, noi abbiamo il dovere di provarci, per noi stessi e per la città di Torino, perché la crescita che stiamo avendo porta a pensare che più riusciremo ad allungare la serie, più questi miglioramenti potranno avere un'incidenza”.
Note - Nulla da segnalare, tutti a disposizione di coach Ciani.
Media - Partita visibile in diretta streaming su LNP Pass (su abbonamento), inoltre saranno forniti aggiornamenti in tempo reale, quarto per quarto, sui canali social di Basket Torino (@basket_torino su Instagram, X e Threads, e Basket Torino Official su Facebook).