Serie B - Pallacanestro Crema vola in Sicilia dal Green Palermo

02.03.2021 14:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Pallacanestro Crema vola in Sicilia dal Green Palermo

L'intensa settimana della Pallacanestro Crema, iniziata con la lottata sconfitta di Bernareggio, prosegue domani sera in trasferta a Palermo, nel recupero del match rinviato a febbraio .

Un incontro che diventa quindi ancor più impegnativo del solito per la vicinanza con altri impegni agonistici sommata al disagio per il viaggio aereo in Sicilia.

Coach Eliantonio, rispetto al solito, potrebbe riservare minuti importanti a Perez, tornato disponibile sul parquet in uno spezzone della partita di domenica scorsa.

I siciliani non attraversano un buon momento in campionato, avendo ottenuto il referto rosa solamente nei due derby contro Torrenova e stazionano all'ultima posizione in classifica.

La Green Basket gioca una pallacanestro poco ancorata a schemi precisi, privilegiando l'atletismo e la velocità di esecuzione.

Le statistiche sono ovviamente dalla parte di Crema, da mesi la miglior difesa del gironcino con 71.8 punti incassati a partita, contro gli 80.6 degli avversari.

Palermo mette a referto 68.8 punti a gara contro i 74.6 dei rosanero cremaschi.

Poca fortuna per entrambe le formazioni nel tiro dall'arco, il che fa presupporre un match giocato prevalentemente nelle aree pitturate.

Il rientrante Perez, chiamato a dare qualche arma in più alla truppa di Eliantonio, ci presenta il match:"E' già una trasferta tosta, poi giochiamo su un campo difficile, dovremo scendere in campo con il coltello tra i denti. Non dobbiamo guardare alla classifica ma cercare di avere la massima intensità."