Serie B - La Blukart chiude il roster con Francesco Morciano

Serie B - La Blukart chiude il roster con Francesco Morciano

La squadra è pronta! Il CDA Etrusca ha appena ufficializzato l'ultimo colpo dell'estate, con la conferma di Francesco Morciano. L'atleta, classe 1996, faceva già parte del roster della stagione appena passata, iniziando la preparazione con la squadra in agosto. E' stato vittima purtroppo di un grave infortunio al Torneo di Cecina, a fine settembre nella preseason, che lo ha costretto a stare lontano dai campi e dalle partite ufficiali in tutta la stagione. Dopo l'intervento chirurgico, Francesco ha lavorato sodo a Brindisi per farsi trovare pronto per la nuova stagione; l'evoluzione della sua riabilitazione è stata seguita dallo staff medico Etrusca e, valutata la piena guarigione, lo staff tecnico e la società hanno deciso la conferma per la stagione 2019/2020. Così Francesco potrà riprendere l'avventura in maglia biancorossa, mettendo a disposizione di coach Barsotti il suo talento offensivo, le sue mani educate e la grande forza di volontà che ha dimostrato anche nel momento più difficile della sua carriera sportiva.

"Già la scorsa stagione l'Etrusca mi aveva offerto una grande occasione ed il mio sogno era sfruttarla al meglio. L'infortunio mi ha tenuto fermo ai box tutta la stagione, ma ho coltivato da subito il fortissimo desiderio di tornare in campo e di farlo con la maglia dell'Etrusca" le parole di Francesco Morciano dopo la conferma "Sono veramente grato alla dirigenza e allo staff tecnico per questa nuova opportunità, che cercherò di ripagare con tutta la mia forza. Sono stato a San Miniato a lavorare nella parte finale della stagione, tra maggio e luglio, e sto continuando il mio lavoro per essere al 100% già al raduno, per giocarmi al massimo questa nuova opportunità. Ho seguito la sviluppo della formazione del nuovo roster, con la società che ha lavorato alla grande per formare la nuova squadra: abbiamo una squadra giovane e motivata, con tanti giocatori che hanno voglia di dimostrare e, personalmente, non vedo l'ora di iniziare.".

Con l'ultimo colpo Morciano il "mercato" Etrusca è chiuso: sugli esterni coach Barsotti potrà contare su Quartuccio, Benites, Carpanzano, Neri, Moretti e Tozzi; mentre sul reparto lunghi potrà contare su Capozio, Enihe, Caversazio e Morciano. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati i nomi dei giovani che completeranno il roster, con le convocazioni al raduno della squadra, fissato per il 17 agosto.