Serie B - Bisceglie, partono i playoff: la carica del diesse Di Nardo in vista di gara1

26.04.2019 00:02 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - Bisceglie, partono i playoff: la carica del diesse Di Nardo in vista di gara1

Diciotto vittorie su 28 gare. L’accesso ai giochi promozione a seguito del quinto posto in graduatoria nel girone C. Obiettivi centrati dalla Di Pinto Panifici Bisceglie, che non ha alcuna intenzione di fermarsi, pur nella consapevolezza della tortuosità del percorso che attende la compagine nerazzurra.

Sergio Di Nardo, direttore sportivo del club, ha il polso dello stato d’animo di un ambiente in fermento e suona la carica: «Si è conclusa l’ennesima regular season di Serie B nella quale siamo stati fra i protagonisti della lotta per il vertice. Il raggiungimento dei playoff e la quinta posizione in classifica costituiscono traguardi che ci lusingano perché abbiamo dimostrato – ancora una volta – di essere una realtà importante del basket pugliese, con un’organizzazione presente, attenta e collaudata» ha affermato.

Il dirigente nerazzurro ha sottolineato i meriti dello staff tecnico e dei giocatori: «Un gruppo unico che ha lavorato sodo con passione, entusiasmo e abnegazione». Impossibile nascondere un pizzico di rammarico «perché avremmo potuto fare qualche punticino in più considerando ciò che abbiamo dimostrato e il fatto che siamo stati messi sotto per davvero solo in due gare fuori casa, a San Severo e Chieti, mentre in tutte le altre partite, anche quelle perse, avremmo potuto conquistare il successo. Ciò non toglie nulla alla nostra soddisfazione per il risultato acquisito. Vivremo i playoff con fiducia e quello spirito battagliero che ha contraddistinto tutta la nostra stagione finora» ha aggiunto Di Nardo.

«I Lions si stanno allenando per far bene già in gara 1 a Matera, dove avranno bisogno del sostegno dei tifosi come anche per la seconda sfida di mercoledì primo maggio al PalaDolmen. Questi splendidi ragazzi meritano un pubblico numeroso e caldissimo. Questo piazzamento è un punto di partenza e uno stimolo per tutto il movimento cestistico biscegliese. Non siamo certo appagati» ha concluso il diesse della Di Pinto Panifici Bisceglie.