A2 Supercoppa - Quarti di finale: JB Monferrato vs Gruppo Mascio Treviglio

A2 Supercoppa - Quarti di finale: JB Monferrato vs Gruppo Mascio Treviglio

NOVIPIÙ JB MONFERRATO – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO
Dove: Bella Italia EFA Village, Lignano Sabbiadoro (Ud)
Quando: venerdì 24 settembre, 15.00
Arbitri: E. Bartoli, Pellicani, Almerigogna
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3hWW2H4 

QUI JB MONFERRATO
Andrea Valentini (capo allenatore) – “Affrontiamo questo quarto di finale di Supercoppa LNP come uno degli ultimi step di avvicinamento al campionato, che inizierà il 3 ottobre. Cercheremo di fare un ulteriore passo in avanti, sia dal punto di vista offensivo che dal punto di vista difensivo. Sarà una partita interessante, contro una squadra tosta e che ha fatto un’ottima Supercoppa. Siamo curiosi di vedere quello che succederà durante la partita, per capire come i giocatori reagiranno ai momenti di difficoltà”.
Niccolò Martinoni (giocatore) – “Ci approcciamo a questa Final Eight contenti per il risultato conseguito, ma consapevoli che questo fa parte del processo di avvicinamento al campionato, che ormai è dietro l’angolo. Affrontiamo un avversario difficile, ma tutto questo sicuramente ci servirà poi per quando inizierà la regular season. Detto ciò, andiamo a Lignano Sabbiadoro per provare a vincere la Coppa”.
Note – Assente Matteo Formenti, ancora alle prese con un infortunio muscolare. Tutto il resto del roster è a disposizione di coach Andrea Valentini.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/JBMonferrato), Instagram (@jbmonferrato) e Twitter (twitter.com/jbmonferrato) di JB Monferrato. La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS.

QUI TREVIGLIO
Michele Carrea (allenatore) - “È una partita difficile, una gara ad eliminazione diretta in cui ci sono tutti gli elementi emotivi di una partita da dentro-fuori in un momento particolare della stagione. Tuttavia, dopo aver conquistato il diritto di partecipare alla Final Eight, vogliamo giocarci questa competizione con entusiasmo fino in fondo. Speriamo di continuare il nostro percorso di crescita”.
Davide Reati (giocatore, capitano) - “In questa Final Eight affrontiamo Casale Monferrato, una squadra che negli anni abbiamo incontrato tante volte e spesso ci ha messo in difficoltà. I nostri avversari hanno ben figurato nel girone di qualificazione, battendo anche squadre più quotate, quindi Casale è un’avversaria da non sottovalutare. Noi cercheremo di esordire in questa manifestazione nel migliore dei modi: dobbiamo prestare molta attenzione per cercare di continuare il cammino positivo avuto finora”.
Note - Sono due gli ex in forza alla JB Monferrato: Alvise Sarto, in Blu Basket 1971 nel 2020/2021 (37 gare, 286 punti), e Matteo Formenti, a Treviglio nel 2001/2002 (28 gare, 243 punti); in casa Gruppo Mascio, invece, per coach Michele Carrea c’è una stagione nelle giovanili Junior Casale Monferrato nel 2008/2009. Tra i biancoblù, Marco Venuto può vantare una vittoria in Supercoppa, con la Fortitudo Bologna, nell’edizione 2018.
Media - La gara viene trasmetta in diretta streaming su LNP Pass; aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).