A2 - Scrimmage tra Gilbertina Soresina e AgriBertocchi Pallacanestro Orzinuovi

A2 - Scrimmage tra Gilbertina Soresina e AgriBertocchi Pallacanestro Orzinuovi

Si apre con un successo la stagione della Pallacanestro Orzinuovi. La squadra guidata da coach Salieri, infatti, recita la parte del corsaro in quel di Soresina sconfiggendo i padroni di casa della Gilbertina, neopromossa in Serie B, in un’amichevole utile a saggiare le prime sensazioni, dopo la prima settimana di allenamenti.

Ferraro e Mekowulu, già nel primo quarto, indirizzano l’inerzia della gara verso le fila orceane, sebbene Guerra e Toffali, giocatore esperto visto anche in maglia Urania Milano, tengono a galla il sodalizio cremasco. La seconda frazione vede un comprensibile calo di intensità, con la Gilbertina a cercare di impensierire l’AgriBertocchi, ma Mekowulu, grazie alla sua fisicità, fa la differenza nel pitturato accalappiando numerosi rimbalzi e rendendosi protagonista di diverse stoppate. Siberna, invece, diviene un fattore nel terzo periodo, quando mette sul parquet cuore ed intensità, due tra le sue doti migliori. Salieri negli ultimi dieci minuti concede più spazio al giovane Galassi e agli aggregati, che parteciperanno al ritiro precampionato di Chiavenna. Queste le parole di coach Stefano Salieri: “Sono soddisfatto di come la squadra abbia approcciato mentalmente la partita. E’ chiaro che dobbiamo ancora lavorare per trovare la nostra identità e costruire una fisionomia di gioco. Riguardo la forma fisica, attualmente, ci sono giocatori più avanti e altri che, invece, stanno ancora faticando. Tuttavia non sono preoccupato perché da lunedì, in ritiro a Chiavenna, aumenteremo i carichi di lavoro e ci concentreremo al massimo. Voglio fare un plauso a Ferraro, molto concreto, a Siberna e a Perin. Infine, voglio soffermarmi sulla prestazione di Mekowulu, che, nonostante sia arrivato da poco, si è calato molto bene nella parte mostrando un atteggiamento positivo e propositivo”.

La squadra partirà oggi pomeriggio alle 16.00 per Chiavenna, sede del ritiro estivo fino a giovedì 29. Buone notizie anche sul fronte CJ Burks: la guardia americana ha ottenuto il visto ed è attesa in settimana a Chiavenna.

Gilbertina Soresina 64

Bandera ne, Pala, Tugnoli ne, Bolis 12, Biordi ne, Rossi, Martinelli 1, Guerra 12, Toffali 17, Bonci 4, Prestini 8, Tolasi 1, Lottici M. 6, Mitt 3. All. Lottici S.

Pallacanestro Orzinuovi 95

Galassi, Bossi 5, Siberna 18, Ferraro 19, Varaschin 5, Negri 4, Parrillo 4, Mekowulu 22, Guerra 3, Perin 12, Malagoli 3. All. Salieri.