A2 - Orlandina, Sodini: "Il club mantiene equilibrio, siamo attenti sul mercato"

20.11.2019 09:22 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Orlandina, Sodini: "Il club mantiene equilibrio, siamo attenti sul mercato"

2 vittorie e 6 sconfitte, ad oggi quattro di fila con la prossima sfida contro la capolista Casale. Più bassi che alti in questo inizio di stagione dell'Orlandina che dopo otto gare si ritrova nella parte bassa della classifica: solo l'Eurobasket ha fatto peggio fin qui. Ne ha parlato a proposito Marco Sodini, allenatore dell'Orlandina in una intervista a Tuttosport. Questo un estratto:

«Certo, a inizio stagione avevamo deciso di attendere il recupero di Lucarelli, che si era 
rotto il crociato a fine stagione e di Bellan reduce da intervento di pulizia al tendine rotuleo, il cui rientro ha rispettato i tempi perché qui abbiamo un glande staff medico. Ma subito 
s'è fermato Querci per un mese, poi il ginocchio di Laganà. E Kinsey appena arrivato si è fermato per un problema muscolare, ha saltato 6 giornate e adesso di fatto è in preparazione, anche se deve giocare. Dopo la prima partita un virus intestinale ha colpito Neri e Querci appena rientrato, poi Laganà. Per ultimo, ecco la spalla di Laganà, unico playmaker, operato l'altro giorno, il cui recupero necessiterà di tre mesi. Siamo attenti sul mercato, a costo di cambiale eventualmente struttura. Vogliamo perseguire il nostro progetto di sostenibilità e il club mantiene equilibrio. Altrove sarei già stato esonerato. Ma il punto è un altro»