A2 - Latina, si andrà a Biella senza Evan Mc Gaughey

16.10.2019 19:27 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Latina, si andrà a Biella senza Evan Mc Gaughey

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si sta preparando ad affrontare la terza giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West, che domenica 20 ottobre alle ore 18:00, la vedrà impegnata sul parquet del Biella Forum, dove affronterà i padroni di casa della Edilnol Pallacanestro Biella.

La squadra nerazzurra dovrà, però, fare a meno del giocatore statunitense Evan Mc Gaughey, che a seguito dello scontro di gioco avuto nel corso del match di domenica scorsa a Napoli, ha subito un’elongazione a carico del ventre muscolare del capo lungo del bicipite femorale e non potrà scendere in campo in occasione della trasferta piemontese.

La sfida con l’Edilnol, formazione ben strutturata, si prospetta delicata e difficile. Biella, piazza storica e blasonata della pallacanestro maschile, ha un pubblico caloroso e partecipe e giocare al Forum ha sempre un fascino particolare.  Davide Raucci, conosce bene l’ambiente essendo cresciuto proprio nel settore giovanile del club piemontese: «Quando avevo 8 anni ci siamo trasferiti a Biella ed è stato proprio lì che, quando ho compiuto 13 anni, seguendo un mio compagno di classe, migliore amico di allora, ho provato a giocare a pallacanestro», così raccontava il capitano della Benacquista in una recente intervista ed è proprio a Biella che a Davide viene dato il soprannome di “Toble”, per via di una storia legata a un cioccolatino (vedi intervista https://bit.ly/2oi1nzR nda).

La compagine biellese ha esordito in regular season sul parquet del PalaRuffini nel derby con Torino, arrendendosi non senza lottare (79-71) a una delle squadre più forti dell’intero campionato. Domenica scorsa, invece, tra le mura amiche del Biella Forum, si è riscattata superando Agrigento (92-82). Da evidenziare nel roster dell’Edilnol il giovanissimo Giordano Bortolani (19 anni da compiere il prossimo 2 dicembre) che, dopo 2 giornate, con 21 punti netti di media, è il miglior realizzatore italiano della Serie A2. Rimanendo in tema di classifiche, da sottolineare anche Daniel Donzelli che con i suoi 8.5 rimbalzi di media a partita, è il quinto miglior rimbalzista del girone Ovest.