live

- BCL: Sassari, buona la prima! Pierre guida la vittoria contro il Lietkabelis

LIVE - BCL: Sassari, buona la prima! Pierre guida la vittoria contro il Lietkabelis
© foto di BCL

La Dinamo Sassari va sotto, recupera e trascinata da Pierre (24+12rbs) trova il successo alla prima partita europea della stagione. Davanti ai propri tifosi, coach Pozzecco e i suoi uomini vincono nel finale per 79-78.

LA PARTITA:

PRIMO QUARTO: La Dinamo Sassari non parte bene e subisce il 0-5 firmato da Martynas Sajus. Poi parziale di 8-0 con i due liberi di Pierre. Maldunas conquista il rimbalzo offensivo e trova due punti del 10-13. Ma il vantaggio degli ospiti dura poco perchè Spissu fa 14-13. Il primo quarto si conclude 21 - 21.

SECONDO QUARTO: Parte subito forte Dyshawn Pierre che realizza 8 punti di fila. Brescia va sul +3 ma il vantaggio è subito cancellato dalla tripla di Lipkevicius. Pierre va ancora a segno. Timeout Lietkabelis, Pozzecco cambia 4/5 del quintetto. Fallo e canestro di Olujobi che converte il gioco da tre punti: 30-31. Liberi anche per Bilan ma Olujobi ancora a segna dall'arco. Spissu serve bene Dwayne Evans che fa 2+1. COn Pierre la Dinamo va a +3, 37 - 34. Bela penetrazione di Vitali che regala ai suoi il +5, ma gli ospiti trovano 4 punti di Sakic negli ultimissimi secondi. Si va all'intervallo sul 39 - 38.

I MIGLIORI MARCATORI: Pierre 17+7, Sakic 8+6

TERZO QUARTO: La tripla di Brown apre il terzo quarto di gioco. La Dinamo continua a non brillare dall'arco: 2/15 da tre questa sera. Lietkabelis va a +3 con il bel taglio di Sakic servito da Brown. Ancora l'ex guardia di Jesi realizza: timeout Pozzecco sul 40-45. Parziale di 9-1 per i lituani: Sassari ha trovato appena 1 punto in 4', 40-47. Si sblocca Sassari e lo fa ancora con Pierre, indubbiamente il migliore dei suoi. Ingresso anche per Jerrells. Sakic trova la sua prima tripla in questa BCL, 42-50. Torna a segnare da tre la Dinamo: ci pensa ancora Pierre! Due punti anche per Jerrells: 47-50. Ma il Lietkabelis trova tre punti da Dimsa: tripla in stepback per lui. Risponde il connazionale Sorokas: 50-53. Dwayne Evans! Sassari fa 3/3 da tre nella ripresa e Evans accorcia lo svantaggio a 2 lunghezze. Poi McLean allo scadere, con l'aiuto del ferro, per il pareggio.

QUARTO QUARTO: Fortunata azione dei lituani che trovano i primi due punti del quarto. Jerrells sbaglia una tripla aperta. Parziale 5-0 per il Lietkabelis, poi jump shot di Gentile. La Dinamo gioca tre possessi consecutivi e trova due punti con Evans: 61-64. Evans ancora: recupero palla e due facili in contropiede: -1. Fallo su tiro da tre di Pierre: 2/3 di Lekunas. Giro in lunetta anche per Bilan: 2/2, nuovo -1. Stoppata importante di Pierre che subisce fallo nella metà campo offensiva, Jerrells firma quindi il vantaggio con la tripla del 70-68. Evans in contropiede si divora il potenziale +4. Bomba di Gentile; Bilan all'uscita dal timeout, 75-68 con 2:33 da giocare. Sul -7, il Lietkabelis trova due punti dopo che Sajus riesce a servire da terra il compagno Sakic. Tre tiri liberi per Lekunas che, freddissimo, fa 3/3: +2 Sassari con 30' da giocare. Pressing dei lituani, Bilan sbaglia il passaggio. Il Lietkabelis ha la chance di vincere la partita con l'ultimo possesso: Ken Brown scarica per Lipkevicius, +1 Lietkabelis con 5' da giocare. Riceve Pierre: il canadese va in lunetta dopo una coraggiosa penetrazione. 2/2 per Pierre: con 2.9'' da giocare, timeout Lietkabelis che ha il tiro finale sotto per 79-78. La Dinamo Sassari vince all'esordio stagionale in Europa.

A BREVE I TABELLINI.