Focus LBA: L'Olimpia Milano supera con facilità la Givova Scafati

L'EA7 Olimpia Milano batte la Givova Scafati nel segno di Shavon Shields, Shabazz Napier e Denzel Valentine. Segnali positivi anche di Caruso
22.04.2024 09:45 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Focus LBA: L'Olimpia Milano supera con facilità la Givova Scafati
© foto di Savino Paolella

L’Olimpia Milano conquista un’altra vittoria in LBA. Tra le mura amiche del Mediolanum Forum, i biancorossi superano senza fatica la Givova Scafati e si impongono con il punteggio di 99-77.

Tutto facile per l’Olimpia Milano - Gli uomini di coach Ettore Messina superano Scafati con facilità e lo fanno con una bella prova per tutti i 40’. Dopo una prima parte equilibrata, Milano chiude bene il primo quarto sul +8. Nella seconda frazione, le cose continuano ad andare per il verso giusto ed infatti il punteggio dice 49-38 in favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo, l’Olimpia Milano alza ulteriormente il ritmo in attacco e vola via nel punteggio, chiudendo definitivamente il discorso.

Napier, Shields e i primi punti di Valentine - Nella vittoria conquistata da Milano su Scafati ci sono tre protagonisti principali. Il numero 13 biancorosso prende la squadra per mano e la guida al successo con 18 punti (6/8 da 3). Insieme a lui c’è anche Shavon Shields. Il danese segna 20 punti e come al solito lo fa con una facilità disarmante. Tra le note positive c’è anche Denzel Valentine. Il giocatore americano dopo un avvio un po’ così riesce a trovare i primi punti con la maglia dell’Olimpia Milano. Nel secondo tempo realizza un paio di canestri dalla lunga distanza che spaccano la partita in due. Alla fine i punti a referto saranno 13.

Sek Henry e Kruize Pinkins - Scafati esce senza punti dal Forum, ma da sottolineare ci sono le prestazioni di Henry e Pinkins. Il playmaker con la maglia numero 8 gioca una partita solida con 20 punti (6/8 dai 6.75) ed anche coach Matteo Boniciolli in sala stampa ha voluto sottolineare la sua partita. Oltre a lui c’è da elogiare la gara di Pinkins, autore di 16 punti con l’83.3% da 2 e 50% da 3.