NBA - Esordio in Summer League a Sacramento per Victor Wembanyama?

NBA - Esordio in Summer League a Sacramento per Victor Wembanyama?

La Sacramento Summer League ruberà la scena a quella di Las Vegas quest'estate? La domanda è lecita non solo perché si anticipa di qualche giorno ma anche perché potrebbe vedere l'esordio con la maglia dei San Antonio Spurs di Victor Wembanyama.

Se i pienoni dei palazzetti francesi per vedere il nuovo fenomeno del basket mondiale sono una ghiotta anticipazione, la kermesse del Golden 1 Center - il California Classic si terrà dal 3 al 5 luglio subito prima della Summer League di Las Vegas, che inizierà il 7 luglio - avrà un successo garantito.

È un problema per la Nba immaginare che il grande esordio del francese con la maglia della sua (molto probabile) franchigia possa avvenire a Sacramento, e non a Las Vegas?

"Tutte le Summer League sono NBA Summer League ", ha dichiarato Adam Silver all'Associated Press. “Sostengo quello di Sacramento. Ricordo che Vivek Ranadive (proprietario dei Kings) appena arrivato in NBA voleva organizzarla. »

Non è certo, però, che Victor Wembanyama sarà molto presente a Sacramento. Gli Spurs lo guarderanno senza dubbio da vicino fisicamente e non lo esauriranno sui parquet durante l'estate. Anche a Las Vegas, forse non giocherà molte partite... Di nuovo, è preoccupante per il campionato?

"Ciò che fa il valore della Summer League sono i diritti TV e media più che le persone che vengono a comprare i biglietti, perché sono molto convenienti", ricorda il boss della NBA. “Quindi la risposta è che voglio che Victor faccia esperienza sul campo e penso che la sua squadra dovrà prendere le decisioni giuste, indipendentemente dalle questioni commerciali relative a dove inizierà."