NBA - Derrick Rose: la devozione di Jackson per il Triangle uccise i Knicks

NBA - Derrick Rose: la devozione di Jackson per il Triangle uccise i Knicks

Derrick Rose sta per far uscire un documentario e un libro in cui si ripercorrono gli ultimi sei anni della sua carriera, costellata da infortuni, cambi di squadra e persino un processo per una accusa di stupro. Tra le anticipazioni sul contenuto dei documenti preparati c'è una considerazione sui New York Knicks.

Quella esperienza di Rose per 64 partite nel 2016-17 è interessante per le personalità coinvolte - Phil Jackson e Carmelo Anthony, per nominarne una coppia. Il playmaker ora ai Pistons ritiene che fu la devozione di Jackson alla Triangle Offense che aiutò a condannare i Knicks in quella stagione. In particolare, Rose ha affermato che il piano di Jackson non aveva tenuto conto dei giocatori a sua disposizione.

Jackson sembrava essere rimasto bloccato mentalmente in una certa epoca e pensava che fosse il sistema di Tex Winter a vincere le partite e non le caratteristiche del talento generazionale da cui cui era benedetto avendo a disposizione giocatori come Michael Jordan e Scottie Pippen, Kobe Bryant e Shaquille O'Neal.