NBA - Dallas, Dirk Novitzki lavora sodo: rientro prossimo?

NBA - Dallas, Dirk Novitzki lavora sodo: rientro prossimo?

Brad Townsend del Dallas Morning News sta seguendo da vicino la preparazione al rientro in campo per Dirk Nowitzki che, a dispetto delle sue intenzioni di battere record di longevità, non scende sul parquet dallo scorso 4 aprile. Ma adesso i segnali dei suoi progressi sono diventati tangibili, a cominciare dal 3-vs-3 che l'ha visto confrontarsi con Luka Doncic.

 

 

 

Anche la presenza al campo di allenamento dei Mavericks di Holger Geschwindner, lo storico allenatore personale di Dirk significa che i due stanno lavorando per oliare i meccanismi arrugginiti del power forward classe 1978. Sotto il personal trainer è a colloqui con Rick Carlisle.

 

 

 

E lo stesso Carlisle, nella consueta conferenza stampa, si è detto possibile che entro la fine dell'anno il tedescone possa giocare qualche gara, ma parlando sempre di un semi-calendario indefinito. "Deve ancora continuare a lavorare sulla potenza, facendo simulazioni di gioco con alcuni dei nostri giocatori. Correre, muoversi, tutto questo. Non sarà mai lo stesso che correre contro i veri giocatori NBA, ma dobbiamo fare tutto il possibile. Penso davvero che potrebbe fare il suo debutto questo mese se progredisce come pensiamo."