mercato

NBA - Miami Heat: rivoluzione nel roster del 2020-21?

MERCATO NBA - Miami Heat: rivoluzione nel roster del 2020-21?

Non si sono ancora spente le luci sulle Finals di Orlando, che già le squadre devono pensare alla prossima stagione. E i finalisti Heat non fanno eccezione. Solo sei giocatori sono sotto contratto per la prossima stagione: Jimmy Butler, Andre Iguodala, Tyler Herro, Bam Adebayo, Chris Silva, K.O. Okpala.

Sarà smantellato dunque il giocattolo di Pat Riley? 

Kelly Olynyk ha una player option a disposizione.

Kendrick Nunn, Duncan Robinson hanno una team option da dover sopportare.

Goran Dragic, Jae Crowder, Meyers Leonard, Derrick Jones Jr, Udonis Haslem e Solomon Hill saranno free agent.

La pandemia, i contratti televisivi ridimensionati, il pubblico pagante che manca dalle arene faranno ridiscutere stipendi e tetti salariali, e non tutti i giocatori saranno facilmente consigliati a ridursi lo stipendio.

Intanto si registra che Dragic e Crowder hanno espresso vivamente il desiderio di rimanere a Miami. E probabilmente verranno accontentati con un contratto annuale per non appesantire le finanze della franchigia.

Perché ci sarà da discutere una estensione per Bam Adebayo, che potrà rivendicare un contratto davvero importante. Kelly Olynyk ha un'opzione da 13,6 milioni di dollari. Con il mercato difficile che si annuncia, non rinuncerà a un salario irripetibile. 

Le due rivelazioni della stagione, Kendrick Nunn e Duncan Robinson hanno uno stipendio di 1,66 milioni di dollari previsto per il 2020-21: il miglior rapporto qualità/prezzo della Lega...

Al draft gli Heat avranno diritto alla 21a scelta, ed eventualmente potranno scambiarla solo dopo. E dalla free agency non arriverà che qualcosa anche di interessante (Cousins, Dunn, Rondo?) ma senza troppo impegno perché con Giannis Antetokounmpo, Bradley Beal, C.J. McCollum e probabilmente Paul George e Kawhi Leonard quella del 2021 sarà molto intensa, e Miami è tornata una destinazione molto accattivante.