mercato

NBA - Lakers, Chris Paul e LeBron James giocheranno finalmente insieme?

MERCATO NBA - Lakers, Chris Paul e LeBron James giocheranno finalmente insieme?
© foto di NBA / Lakers

LeBron James Chris Paul sono grandi amici, eppure le loro due carriere nella NBA non si sono mai incrociate. Potrebbe succedere però la prossima stagione: secondo Eric Pincus di Bleacher Report, c'è una reale possibilità che CP3 firmi per i Lakers in estate. L'insider NBA, molto dentro il mondo dei losangelini di colore gialloviola, ne ha parlato a riguardo in un podcast con Jovan Buha di The Athletic. 

"Sarei negligente se non dicessi che Chris Paul è una possibilità concreta", ha detto Pincus. "C'è una ragionevole possibilità che venga scambiato o semplicemente tagliato dai Warriors. Lui e LeBron hanno ovviamente un rapporto stretto. Esiste un universo in cui i Lakers ingaggiano Chris Paul. Per me ha molto senso. Chris viene per il minimo sindacale? Non lo so. Non voglio dire che i Lakers lo paghino poco, ma in assenza di un'offerta migliore potrebbe succedere".

Il 12 volte All-Star ha appena concluso la sua 19esima stagione nella lega e la prima con i Warriors. Nell'ultima stagione Paul ha giocato 58 partite ed è stato titolare in 18 gare. Ha registrato una media di 9,2 punti a partita, 4,5 rimbalzi e 6,8 assist, tirando con il 44,1% dal campo e il 37,1% da dietro l'arco.