live

LBA - Scafati rimonta dal -17 Brescia e si salva

07.05.2023 19:55 di  Stefano Bonelli  Twitter:    vedi letture
LIVE LBA - Scafati rimonta dal -17 Brescia e si salva
© foto di Scafati Basket

Ultima giornata di campionato che per Scafati e Brescia vale un'intera stagione. La Givova va a caccia di una vittoria che varrebbe la salvezza, mentre la Germani vuole strappare il pass per i playoff. Palla a due alle ore 18.

I risultati e la classifica finale dopo la 30esima giornata

4° Quarto: Due palle perse di Scafati e una di Brescia per iniziare l'ultimo periodo. Rossato segna una tripla fondamentale per Scafati. Logan subisce fallo di Cuornooh da tre punti e andrà in lunetta con tre liberi: nel review si vede come i liberi saranno invece due. Brescia con un quintetto discutibile in questo inizio di quarto e Scafati cerca di approfittarne per rientrare in una partita che sembrava quasi chiusa. 82-70 Germani con otto minuti da giocare. Stone sempre out per Scafati e difficilmente lo vedremo rientrare in campo. Logan segna da tre e la Givova torna a -9 con Brescia che non ha ancora segnato un singolo punto nei primi oltre tre minuti di ultimo quarto. Si sbloccano gli ospiti con due liberi di Petrucelli che valgono il +11 a sei dalla fine. Logan da tre per il -6 Scafati e partita completamente riaperta. Germani completamente bloccata e Scafati è a solo -3. Brescia che sta buttando via la qualificazione ai playoff dopo il +17 di fine terzo quarto, mentre Scafati sta andando a caccia di una vittoria clamorosa che varrebbe la salvezza. Pinkins fa 2/2 in lunetta ed è -1. Petrucelli di forza per un possesso pieno di vantaggio di Brescia. Con la vittoria di Pesaro e quelle di Reggio Emilia e Napoli, sia Brescia che Scafati sono obbligate a vincere per raggiungere i propri obiettivi. Thompson segna da sotto e clamorosamente Scafati è in vantaggio. Timeout Brescia con 1.33 dalla fine. Gabriel schiaccia di forza il nuovo +1 Brescia. Logan perde palla ma Gabriel regala il possesso nuovamente ai padroni di casa che con Logan ne approfittano da tre. Clamoroso Logan che segna e vince la partita per Scafati 92-88. Germani fuori dai playoff dopo aver segnato solo 6 punti nell'ultimo quarto, iniziato sul +17.

3° Quarto: È di Odiase il primo canestro del secondo tempo. Nikolic lasciato solo da tre brucia la retina per il +4 Brescia a inizio quarto. Fallo antisportivo fischiato a Moss e review in corso: confermato l'antisportivo. Odiase recupera il rimbalzo offensivo e segna subendo il fallo di Thompson per il 58-53 Germani. Hannah spara da tre dall'angolo per il -2 Scafati. Ancora Odiase che segna subendo il contatto di Pinkins: 61-56 Brescia. Si fa perdonare il numero 12 della Givova con il canestro con fallo che riporta a soli due punti i padroni di casa. Si scambiano canestri le due squadre con la Germani avanti sempre di sole due lunghezze a 4.20 dal termine del quarto. Tanti i falli commessi dagli ospiti, mentre Scafati è molto meno fallosa. Odiase fa 2/2 in lunetta, Caupain segna con il floater e la Germani prova ad allungare sul +8, facendo chiamare timeout a Sacripanti. Petrucelli in penetrazione segna nonostante il traffico il +10 per Brescia, che sempre con il proprio numero 11 trova solo momentaneamente il +12, prima che De Laurentiis metta fine al digiuno di Scafati. 4/4 dalla lunetta per la Germani con Della Valle e Cobbins per il +14 degli ospiti a 46 secondi dalla fine del quarto. Caupain si alza e spara da tre segnando il +17. Termina il terzo periodo con Brescia avanti 82-65.

2° Quarto: Ancora dominante Thompson già a quota 10 punti. Petrucelli risponde immediatamente con la tripla di Petrucelli. Pinkins segna con fallo di Akele e riporta Scafati avanti di due punti. Palleggio arresto e tiro di Petrucelli a cui risponde da tre un Logan scatenato. Thompson schiacciata e manda Scafati sul 34-29. Brescia in crisi e la Givova scappa via sul +7 costringendo Magro al timeout. Cuornooh in uscita dal timeout segna da tre, ma la difesa della Germani fa acqua da tutte le parti e Rossati segna comodamente al ferro. Burns segna anche lui dalla lunga distanza, arma fondamentale degli ospiti finora. Caupain alza per la schiacciata di Cobbins che vale il -1 per i biancoblu. Imbrò si alza e segna da tre a cui risponde Cuornooh, arrivato a 3 triple realizzate stasera. De Laurentiis segna con il fallo per un nuovo mini allungo della Givova: 46-42 con 4 minuti da giocare. Caupain continua la striscia positiva di Brescia nel tiro dalla lunga distanza per il -1. Ancora Troy Caupain, dimenticato dalla difesa dei padroni di casa, spara da tre punti su assist di Burns per il vantaggio degli ospiti che obbliga al timeout Scafati. Pareggiano subito con Okoye i gialloblu dopo il timeout. Palla persa da Della Valle e Logan fa pagare l'errore con la tripla del 51-48. Cobbins con una super giocata: canestro con fallo con meno di un secondo dalla fine del quarto. Il lungo della Germani sbaglia il libero supplementare e all'intervallo il tabellone recita 51-50 in favore di Scafati.

1° Quarto: Coriandoli in campo subito dopo la palla a due. Partita quindi già ferma. Si parte finalmente con la Givova subito a bersaglio con un 2/2 ai liberi di Pinkins. Risponde Nikolic anche lui un perfetto viaggio in lunetta. 1/3 ai liberi per Okoye in attesa del primo canestro dal campo. Eccolo il primo canestro con Odiase che schiacciata subendo anche fallo: 5-3 Brescia. Gabriel prende e spara da tre in transizione per il +5 Germani. Risponde Hannah con il tiro dalla lunga distanza. Squillo di Della Valle che con il midrange mette nuovamente due possessi di distanza tra le due squadre. Ancora da tre Gabriel per il 13-6 Brescia. Quattro punti in fila dal midrange per Thompson che riporta sotto Scafati. Logan entra e spara da tre per pareggiare a quota 13. Back-to-back dalla lunga distanza per Logan che manda avanti i padroni di casa. Petrucelli con la tripla del contro sorpasso Brescia dopo anche i due liberi di Della Valle: 18-16. Thompson con una super schiacciata impatta a quota 18. Partita bella e equilibrata. Cuornooh spara la tripla dall'angolo per il +1 Germani in seguito ai 2/2 di Thompson ai liberi. Ultimo minuto del primo quarto che inizia ora con Logan in lunetta dopo il fallo di Petrucelli. Cobbins schiacciata pastorizzazione Imbrò e subendo anche il fallo: 2+1 chiuso e 24-22 Brescia. Termina sul 24 pari il primo periodo.