live

LBA - Il XII Memorial Pentassuglia è di Brindisi, battuto il Falco Szombathely

17.09.2023 19:48 di Raffaele Cavaliere   vedi letture
LIVE LBA - Il XII Memorial Pentassuglia è di Brindisi, battuto il Falco Szombathely

La terza ed ultima partita fra Brindisi e Szombathely del XII Memorial Pentassuglia / Happy Casa Cup decreterà di fatto la vincitrice del torneo, avendo le due squadre battuto Napoli nelle prime sfide. Anche quella di ieri tra i campani e gli ungheresi è stata una partita molto tirata nonostante  alcune assenze in casa campana, con Jaworski grande protagonista. La gara di oggi può essere un primo assaggio di Basket Champions League per le due squadre, anche se Brindisi dovrà prima superare lo scoglio del Qualification Round, mentre il Falco Szombathely è già di diritto nei gironi della regular season. Arbitri dell'incontro Christian Mottola, Angelo Caforio, Pasquale Pecorella. Inizio gara oggi alle ore 18:00 con diretta testuale.

1°Q Brindisi inizia la sfida decisiva per il torneo con Senglin, Morris, Riismaa, Laszewski, JJohnson. Ancora assente Bayehe per un risentimento alla caviglia. Il primo canestro è per gli ospiti. Risponde immediatamente JJohnson, che recupera anche palla in difesa. Errore di Morris in attacco ma gli ospiti perdono un'altra palla in attacco. JJohnson continua a colpire da fuori.4-2. Ospiti aggressivi in difesa ma sono già a tre falli commessi. Riismaa su assist di Senglin. 6-2. Altro recuperata per Brindisi che in contropiede va a realizzare con Morris. 8-2. Si sblocca anche Laszewski. Gli ospiti rispondono da tre punti. JJohnson si prende un fallo e va in lunetta.2/2. 12-7 a 5:50. Senglin colpisce dai tre punti. Entra Laquintana. Palle perse da un lato e dall'altro. Segnano gli ospiti mentre Brindisi è un po' bloccata in attacco adesso. Laszewski subisce fallo e va in lunetta. 0/2. Serie di cambi per i padroni di casa. Laquintana da tre. 18-9 a 2:47. Parziale di 0-4 per gli ospiti. Sneed va a volare a canestro. 22-12. Mitchell non preciso al tiro e Landi commette il suo primo fallo. 22-14. Anche Sneed scheggia il ferro da fuori. Termina il primo quarto 22-14 dopo un errore di Landi sullo scadere.

2°Q dopo una serie di errori, Lombardi la piazza da tre. Rispondono gli ospiti da sotto. Lombardi fa 1/2 dalla lunetta. 26-16. Anche Szombathely la mette da tre. Azione 1vs1 da manuale per Mitchell che serve in appoggio Laszewski. 28-19. Fasi di gioco confuse con errori su entrambi i lati. Ci pensa Senglin a sbloccare Brindisi. Tripla ospite. 30-22 e altra palla persa Brindisi. Corbani chiama time out. Laszewski fa 2/2 dalla lunetta ma Sneed commette il suo secondo fallo. Torna in panchina dopo aver detto qualcosa agli arbitri. Errore di Morris dalla media prima e dalla lunga poi. 32-24. Fallo subito da Morris in 1vs1 , va in lunetta, 2/2. Gli ospiti  piazzano due bombe consecutive..hanno adesso la mano calda, 34-30. Due minuti dal termine del quarto. Senglin sbaglia da tre ma ci pensa JJohnson. 36-30. Riismaa ha le polveri bagnate da fuori. Time out Falco a 56 sec dal termine. Ancora una tripla degli ospiti. Morris prova l'ultimo tiro sullo scadere ma non va. A metà gara 36-33.

3°Q Brindisi riprende con lo starting five iniziale. Subito parziale per gli ospiti 0-4. 36-37. Confusione in campo per Brindisi che perde palla da rimessa su canestro subito. Fallo di Senglin 38-43. Assist di Riismaa per JJohnson che appoggia, ma ancora gli ospiti da tre. Senglin segna dalla media. Morris perde palla nella sua metà campo, 42-48. Ci pensa JJohnson allo scadere dei 24 sec. Ancora JJohnson per il 46-50. Giro di cambi sugli esterni per Brindisi. Errori da fuori per Sneed, tripla invece per Szombathely 46-53. Brindisi non riesce a girar palla in attacco e Mitchell commette sfondamento. Laquintana recupera palla su una contesa. Doppio errore di Mitchell al tiro. 46-55 e time out per Brindisi. Al rientro subito Mitchell questa volta mette la bomba. Ma rispondono immediatamente gli ospiti. Sneed forza l'1vs1 e trova il fallo. In lunetta fa 2/2. 51-58a 1:30. Fallo in attacco per Szombathely. Ancora JJohnson su assist di Sneed. Time out ospite.53-58. Terzo fallo di Sneed. 53-60 a 1 Min dal termine. Ancora Sneed in 1vs1 trova il fallo valido. 56-60. Laquintana coast to coast. Il terzo quarto termina 58-62.

4° Q Sneed prende subito uno sfondamento ma sbaglia la rimessa. Gli ospiti puniscono da tre. Risponde Lombardi da fuori. 61-65. Errore di Sneed dalla media e Laquintana commette fallo sul contropiede. JJohnson continua il suo show dalla media.18 per lui. Mitchell segna e subisce fallo. Segna anche il libero. Happy casa nuovamente avanti. 66-65. Fallo subito da Morris su tiro da fuori. 2/3. Laszewski si dimentica l attaccante che va ad appoggiare. 68-67. Ospiti in bonus e Laquintana va in lunetta, 1/2. Sempre Laquintana da fuori ma sbaglia. Non lo fa invece Mitchell che realizza il suo 11° punto. 72-67. Difese ballerine in questo frangente.76-75. Assist al bacio di Morris per Laszewski che realizza da sotto. 78-77. Rientrano Senglin e JJohnson. 2:39 al termine del match. Palla persa da Mitchell e quarto fallo di Sneed. 78-78. Assist di JJohnson per la schiacciata di Laszewski. 80-78. Time out Szombathely. Laszewski non tiene l 1vs1 e canestro ospite. Sempre lui subisce fallo e va in lunetta, 2/2 a  59 sec. Spettacolo JJohnson che realizza il suo 20° punto e chiude la gara. 84-80 il punteggio finale. 
Tabellino Brindisi: Johnson 20, Laszewski 12, Mitchell 11, Lombardi 9, Senglin 9, Laquintana 8, Sneed 7, Morris 6, Riismaa 2, Landi