Lega A - Virtus Bologna, Yanick Moreira "Pronto per questa sfida in serie A"

Lega A - Virtus Bologna, Yanick Moreira "Pronto per questa sfida in serie A"

Venerdì mattina è stato tesserato, e domenica potrà esordire con la maglia della Virtus Bologna per aiutare la squadra a giocarsi le ultime chance di approdare alla Final Eight di Coppa Italia nella sfida di Masnago contro Varese. Yanick Moreira è stato intervistato sul canale youtube della società felsinea e ha rilasciato le sue impressioni.

15esima di campionato. «So l'importanza della partita, e se il coach sceglierà di farmi giocare sono pronto. La cosa importante è che io non diventi una distrazione per la squadra, essendo nuovo arrivato e senza conoscenza con i compagni».

Passato e presente. «Voglio mettermi a disposizione del gruppo, aiutarlo a vincere e migliorare come giocatore. Conosco la Virtus, la sua storia, il fatto che ci sia passata gente come Ginobili».

Gioco. «Ho visto alcune partite della Virtus, io porterò all'interno della squadra attitudine difensiva, rimbalzi e corsa per tutto il campo, una delle prime cose che mi hanno insegnato».

Angola, terra di basket. «Sono molto legato all'Angola, ho la mia famiglia, vado a trovarli appena posso. È un onore e una benedizione ogni volta che posso indossare la maglia del mio paese».