Lega A - Fortitudo Bologna, Henry Sims non farà l'ex di turno con la Virtus Roma

16.10.2019 09:09 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Lega A - Fortitudo Bologna, Henry Sims non farà l'ex di turno con la Virtus Roma

Dall'infermeria della Fortitudo Bologna ci informano che Henry Sims migliora di giorno in giorno, ma - come riferisce Il Corriere dello Sport/Stadio - è improbabile che domenica a Roma sia a disposizione di coach Martino.

Ricordiamo che il pivot, in precampionato, dopo aver colpito con un pugno il sostegno di un canestro durante la gara amichevole con Pistoia al Torneo della Spezia, si era fratturato la mano.

Ancora oggi non riesce a stendere e a piegare perfettamente il polso, e lo staff medico non gli ha permesso di sostenere in allenamento la parte di contatto, per cui il lungo si sta limitando a lavorare sul 5 contro 0.

Sims sarebbe il grande ex di turno nella prossima gara che vedrà la Pompea al PalaEur (palla a due ore 18:00, diretta Eurosport player), avendo vestito la maglia della Virtus Roma nella scorsa stagione e risultando tra i principali protagonisti del ritorno in Serie A.

Importanti le cifre della sua regular season,nel girone Ovest di A2, vinto proprio dalla squadra di coach Bucchi e così direttamente promossa in serie A come successo alla Fortitudo nell'altro girone: 19,4 punti e 11,3 rimbalzi di media in 28' di utilizzo. L'altro ex virtussino sarà coach Antimo Martino, a Roma come assistente dal 2005 al 2014.