LBA - Vanoli, Galbiati "Mi aspetto di proseguire nel percorso intrapreso"

24.10.2020 11:21 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Vanoli, Galbiati "Mi aspetto di proseguire nel percorso intrapreso"

In diretta Facebook dalla sala stampa del PalaRadi, Coach Paolo Galbiati ha commentato la sfida con l’Aquila Basket Trento in occasione della consueta conferenza stampa del venerdì. Queste le sue parole:

“Siamo a presentare la sfida che ci vede impegnati a Trento, a mio avviso una sfida super interessante. Credo che la posizione in classifica non rispecchi il reale valore di una squadra costruita per ambire ai piani alti. Sicuramente qualche sconfitta è conseguenza del grande sforzo fisico e mentale che hanno profuso in Eurocup dove sono ancora imbattuti.  Hanno giocatori di grandissima atletismo e fisicità, che sfruttano per riempire bene l’area ed evitare tiri facili da sotto. Dovremo essere bravi a continuare nel solco che abbiamo tracciato passandoci la palla, giocando insieme e tirando con grande fiducia. Mi aspetto di proseguire quanto di buono abbiamo fatto.

A livello mentale abbiamo chiesto a tutti di mantenere i piedi ben saldi a terra e di non fare l’errore di pensare di essere già arrivati. Ci vuole un attimo a prendere un cazzotto e a finire al tappeto. Abbiamo giocato solo quattro partite, queste vittorie contano davvero poco… ovvio che sia bello vincere, ti fa venire in palestra con uno spirito diverso, ma la salvezza è ancora molto lontana.

Sappiamo che a Trento sarà difficile, ogni partita è una verifica e la più importante in quel preciso momento.

Il tempo perso all’inizio purtroppo non lo si può recuperare. Le tre settimane di preseason mancate non tornano indietro. 30 allenamenti in meno sono tanti ma fa niente, è parte della nostra storia. Non ne faccio un dramma. Come dico sempre, i ragazzi sono bravissimi e c’è grande disponibilità da parte loro. Possiamo fare cose interessanti pur con i nostri difetti e con tutte le vicissitudini che abbiamo avuto”.