LBA - "Trofeo Dalla Riva Sportfloors" con Carpegna Prosciutto e Happy Casa Brindisi

LBA - "Trofeo Dalla Riva Sportfloors" con Carpegna Prosciutto e Happy Casa Brindisi

Si avvicina sempre più la data dello sbarco sul Litorale del grande basket di Serie A. Domenica 5 settembre alle ore 16:30 il rinnovato palasport “Azzurri d'Italia” ospiterà un match d'eccezione tra due grandi formazioni del massimo campionato, la Carpegna Prosciutto V.L. Pesaro e la Happy Casa New Basket Brindisi, per il Trofeo “Dalla Riva Sportfloors”.

Un vero antipasto del campionato di Serie A che prenderà il via domenica 26 settembre e che vedrà entrambe le squadre nel novero delle inseguitrici dei campioni d'Italia della Virtus Bologna e della favoritissima Olimpia Milano. Si tratterà di un grande evento per la municipalità di Cavallino Treporti, che metterà a disposizione il proprio impianto, fiore all'occhiello di un'area dedicata allo sport e di prossima espansione. E sarà anche un'occasione particolare per il pubblico, tanto per gli appassionati quanto per i neofiti, che potrà vedere da vicino due ottime formazioni nel miglior periodo della preparazione di prestagione.

Il saluto dell'avvocato Roberta Nesto, sindaco di Cavallino Treporti e della dott.ssa Lisa Targhetta, assessore allo Sport: “Cavallino Treporti è un Comune con una consolidata vocazione turistica balneare e sta impegnando attivamente numerose risorse per favorire il turismo sportivo, programmando in tal senso diverse iniziative strategiche. Avere l'opportunità di ospitare un test match tra due compagini d'alto livello della Serie A italiana costituisce motivo di orgoglio ed ovviamente anche un buon punto di partenza per consolidare i nostri programmi futuri, che prevedono una sempre maggiore attenzione allo sport anche attraverso la realizzazione di un villaggio infrastrutturale dedicato. Il nostro domani si chiama Cavallino Parco dello Sport ed anche attraverso questo tipo di iniziative vogliamo avviare un programma sempre più coinvolgente, per gli sportivi professionisti e per quelli amatoriali”

“Per ED Sport ed AMC Eventi e Comunicazione la recente collaborazione con il Comune di Cavallino Treporti è qualcosa di speciale – aggiunge Antonio Mormile, titolare di AMC Eventi e Comunicazione – La nostra agenzia ha riscontrato subito una grande volontà da parte dell'amministrazione locale di investire nello sport come strumento tanto di promozione di uno stato di vita attivo e sano quanto nella valorizzazione delle discipline agonistiche, di cui la pallacanestro è una delle punte di diamante nel nostro Paese. La fattiva collaborazione con la società Litorale Nord ed il suo presidente, Moreno Vanin che ringrazio personalmente, ha facilitato ulteriormente il nostro lavoro permettendoci di realizzare un nuovo progetto iniziale, ma nei nostri piani non escludiamo successive occasioni per portare il grande basket a Cavallino Treporti sfruttando la grande capacità recettiva, l'abitudine all'accoglienza ed il desiderio della municipalità di crescere ancora. Un grazie particolare va anche ai nostri sponsor, a cominciare da Dalla Riva Sportfloors, realtà leader in Italia per la progettazione e realizzazione di superfici sportive in legno e che ha contribuito fattivamente alla ristrutturazione del palasport, oltre a Viva e Sidea Spezie e SWP Srl, da sempre al nostro fianco”.

PROFILI DELLE SQUADRE

-CARPEGNA PROSCIUTTO V.L. PESARO: la tradizione della pallacanestro pesarese trasuda dalle canotte della Victoria Libertas, una società che ha scritto pagine gloriose di basket attraverso gli scudetti vinti negli anni '80 ed i tanti campioni cresciuti in casa, valorizzati o pescati oltre Atlantico. Darren Daye, Walter Magnifico, Ario Costa, Andrea Gracis, Melvin Booker sono solamente alcuni dei nomi che compongono l'Hall of Fame del club biancorosso che la scorsa stagione ha raggiunto la finale di Coppa Italia riportando in alto il nome di Pesaro. Con il nuovo allenatore Aza Petrovic (anche lui un grande ex della Vuelle come giocatore) e l'esperienza in campo dell'italo-argentino Carlos Delfino, la Carpegna Prosciutto vuole compiere un ulteriore passo in avanti all'insegna della qualità del gioco e del livello competitivo nel nostro campionato.

-HAPPYCASA NEW BASKET BRINDISI: erede della grande passione di una piazza non a caso denominata “Stella del Sud”, la NBB si è affermata come realtà di vertice negli ultimi campionati di LBA. Specialmente sotto la sapiente guida del coach veneziano Frank Vitucci, la formazione biancazzurra è divenuta presenza fissa nelle zone alte della classifica, tanto da aver conteso sino all'ultima giornata il primato alla fortissima Milano nella scorsa regular season. Abituata all'impegno su due fronti, con la confermata partecipazione alla Basketball Champions League di FIBA Europe, Brindisi ha fortemente rinnovato il proprio roster mantenendo comunque un filo conduttore con la passata annata, preservando quasi interamente il parco italiani, per lanciare una nuova, seria sfida alle corazzate del campionato di Serie A, dimostrando che la qualità del lavoro può portare molto lontano.

INFORMAZIONI UTILI: • si gioca domenica 5 settembre alle 16:30 al Palasport “Azzurri d'Italia” in via Vettori Pisani, Cavallino Treporti località Ca' Savio; palla a due alle 16:30 • biglietteria aperta dalle 15:30; tagliando unico euro 10, ingresso gratuito per i tesserati del settore giovanile (fino all'Under16 compresa) della ASD Litorale Nord. Prevendita già attiva nel circuito TicketOne, nella sede sociale della ASD Litorale Nord e nella sede di Castelfranco Veneto di AMC Eventi e Comunicazione.

ATTENZIONE: la capienza del palasport è stata ridotta secondo normativa Covid-19, sarà possibile accedere all'impianto solo con mascherina e misurazione temperatura e presentando Green Pass o certificato di tampone antigenico • il match sarà seguito con aggiornamenti costanti dalla pagina Facebook di ED SPORT (https://www.facebook.com/edsport.AMCEventi)