LBA - Treviso, capitan Zanelli: "Classifica corta, ma guardiamo solo a noi"

LBA - Treviso, capitan Zanelli: "Classifica corta, ma guardiamo solo a noi"
© foto di ciamillo

Intervistato da Il Gazzettino Ed. Treviso, il capitano della Nutribullet Alessandro Zanelli ha parlato della vittoria con Cremona. Sua la tripla del +7 nel finale: "Stavo facendo un po' di fatica a trovare il canestro, ma ho sentito il momento in cui Cremona stava a sua volta stentando, è qui che capisci che ti riescono le cose. Loro raddoppiavano difendendo sul pick and roll, però credo che nella ripresa abbiamo trovato delle buone soluzioni e la difesa è stata una costante. Abbiamo fatto un grandissimo passo avanti. Penso sia stata una vittoria di squadra, a turno ci sono stati tanti protagonisti e quando questo accade tutto diventa più semplice. Abbiamo fatto ciò che dovevamo, contro una squadra che sapevamo voleva riscattare le sconfitte precedenti: all'inizio c'era parecchia pressione ma poi siamo riusciti ad andar via".

Lotta salvezza durissima. "I successi di Brindisi e Pesaro, certo non preventivabile, non ci sono molto andati giù ma, come l'anno scorso, noi abbiamo il destino nelle nostre mani e ciò non può essere che positivo. Ora la classifica chiaramente s'è accorciata e dobbiamo essere contenti, tre successi nelle ultime quattro gare non è male, ma dobbiamo continuare a guardare a noi, non tanto agli altri".

Ora trasferta a Pistoia. "Certo, è una squadra in grande forma, ma in qualche modo bisognerà portarla a casa, dovremo andar là con tanta fiducia, dimenticando quella sconfitta subita al Palaverde. Chiaro, in questo momento una vittoria in più avrebbe fatto molto comodo, però direi di guardare al bicchiere mezzo pieno, siamo in un buon momento e vogliamo continuare in questo modo".