LBA - Reyer Venezia, società satellite in arrivo a Firenze?

18.01.2020 09:44 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Reyer Venezia, società satellite in arrivo a Firenze?

La Reyer Venezia starebbe monitorando la situazione della Poderosa Montegranaro, che non è rosea (il d.s. Alessandro Bolognesi, che in estate aveva firmato un triennale, andrà a Napoli), con lo scopo di rilevarne il titolo in serie A2 e realizzare un'operazione simile a quella della Dinamo Sassari con la Reale Mutua Basket Torino nella stessa serie. 

Il patron Brugnaro ha interessi in Toscana, dove a Chiusi possiede la locale squadra di serie C prima in classifica e una tenuta agricola da 430 ettari. Il suo obiettivo, secondo l'indiscrezione riportata da La Gazzetta dello Sport per la firma di Mario Canfora, sarebbe quello di spostare il titolo a Firenze, con il settore giovanile a Chiusi.

Firenze è una città dove ci sono molte società dalla serie B in giù, molto divise tra di loro e che con la fusione Fiorentina-Pino Dragons dell'estate scorsa sta cercando la strada per emergere e tornare a livelli degli anni 80; resta da vedere l'impatto che avrà un nuovo arrivo. Ma le strutture e gli ingredienti per fare un buon successo ci sono tutti.