LBA - Prentiss Hubb: "Trento, ora non possiamo permetterci passi falsi"

LBA - Prentiss Hubb: "Trento, ora non possiamo permetterci passi falsi"
© foto di ciamillo

Dopo essere stato frenato da un infortunio, Prentiss Hubb è tornato nella sua forma migliore e l'ha fatto vedere guidando la vittoria della Dolomiti Energia Trentino contro Sassari. Per lui 21 punti con 6 assist: ne ha parlato a Il T Quotidiano. "Mi è dispiaciuto tanto non poter aiutare i miei compagni in una fase piuttosto calda dell'annata ma è andata così. Per quanto riguarda la sfida ai sardi cosa vi posso dire? Ovviamente quando un atleta sente che la condizione fisica lo supporta anche con la testa riesce ad essere più libero e coraggioso. Sono contento di aver contribuito a conquistare una vittoria che era assolutamente fondamentale per non perdere troppo terreno dal treno dei playoff".

Con anche il recupero di Grazulis, l'Aquila sta tornando a giocare a ottimi livelli. "Dopo un vero e proprio tour de force siamo arrivati a fine anno solare veramente stanchi sotto tutti i punti di vista, avevamo bisogno di tirare un po' il fiato, resettare, lavorare insieme senza dover scendere in campo una volta ogni 72 ore. Così è stato e i risultati pian piano stanno arrivando, peccato per il passo falso di Brindisi. Quel k.o. davvero non ci voleva".

Sabato gara fondamentale con Scafati. "Vero. Siamo un gruppo di sei squadre che si giocano sostanzialmente tre posti, la bagarre sarà serratissima. Senza guardare troppo avanti dobbiamo pensare solo alla partita con i campani, non possiamo permetterci altri passi falsi".