LBA - Pistoia, Brienza: «Arbitri non sufficienti, ma abbiamo bisogno di più da tutti"

LBA - Pistoia, Brienza: «Arbitri non sufficienti, ma abbiamo bisogno di più da tutti"
© foto di Nucci/Ciamillo

Sconfitta interna per l'Estra Pistoia che in una gara dai punteggi alti non riesce a battere la Happy Casa Brindisi: al PalaCarrara termina 90-96. Le parole di coach Nicola Brienza, riportate da PistoiaSport. «Inizio facendo i complimenti a Brindisi che oggi ha fatto un gran partita e auguro loro il meglio per le prossime due partite. Quanto a noi, l’unica cosa che mi sento di dire è che tutti devono dare di più. Chiunque entri in campo, qualsiasi sia il suo ruolo, deve dare di più se vogliamo raggiungere un obiettivo stupendo come i play-off. Altrimenti possiamo accontentarci di un obiettivo comunque incredibile come la salvezza raggiunta con largo anticipo. Se vogliamo andare oltre però ora non è sufficiente quanto fatto stasera».

Il tecnico dell'Estra prosegue: «Brindisi è una squadra eccellente, hanno qualità e stanno lottando. Abbiamo bisogno di qualcosa in più da parte di tutti. Ognuno, me compreso, ha la propria responsabilità. Dobbiamo semplicemente essere più bravi. Se vogliamo che la stagione diventi leggendaria, dobbiamo alzare tutti il livello. Non possiamo farci riprendere due volte, aver subito 96 punti è senz’altro un problema grosso. Dobbiamo essere più efficaci e attenti. Sono arrabbiato per la gara ma è chiaro che siamo contenti perché stiamo lottando per un obiettivo oltre quanto previsto ad inizio stagione».

Brienza non contento degli arbitri: «Ho detto agli arbitri che a mio avviso la loro prestazione non è stata sufficiente. Non sono contento ma penso a noi, il focus ribadisco è sulla nostra gara e su cosa dobbiamo e possiamo fare di più».