LBA - La Dinamo Sassari va in ritiro ad Aritzo

LBA - La Dinamo Sassari va in ritiro ad Aritzo

Tutti “promossi” dalle visite mediche degli ultimi due giorni. Così tutta la Dinamo Sassari è pronta a partire per il ritiro precampionato 2020. In attesa dell’arrivo degli ultimi stranieri sull’Isola, con Eimantas Bendzius impegnato in Nazionale, Jack Devecchi e compagni si sono sottoposti alle visite mediche eseguite dallo staff medico e fisioterapico del Medical Dinamo Lab. E hanno trovato il tempo anche per una seduta utile a limare la ruggine di questi mesi agli ordini del preparatore atletico Boccolini.

Per i giganti oltre ai consueti controlli di inizio stagione la novità del doppio tampone e del test sierologico per accertare la negatività al Covid-19. Il gruppo degli italiani, Miro Bilan e i neo arrivati Filip Kruslin e Kaspar Treier si recano nella giornata di oggi, domenica 26 luglio, ad Aritzo per la prima parte della preparazione accompagnati dallo staff tecnico al completo.

Mentre Jason Burnell rimane a Sassari per eseguire la quarantena e Justin Tillman è in attesa di ricevere il visto dal consolato di Detroit. Ma anche epr lui, all'arrivo in Sardegna, sarà quarantena. Più complessa la situazione che riguarda il play Vasa Pusica. La frontiera con la Serbia è chiusa per la recrudescenza virale in corso in quel paese e non c'è certezza su quando potrà arrivare.

Il cuore della Barbagia sarà fino al 2 agosto il nuovo quartier generale biancoblu, poi il gruppo di lavoro si trasferirà al Geovillage Sport e Wellness Resort di Olbia per il nono anno consecutivo, ultima tappa sarà quella di Cagliari dove dal 20 al 22 agosto andrà in scena il triangolare contro l’Olimpia Milano e la Reyer Venezia. Poi si entrerà nel vivo del 2020-21 con la Supercoppa italiana. Sarà così iniziata l'undiesima stagione consecutiva in serie A e la nona consecutiva in Europa.