Lega A - Dolomiti Energia sabato sera di nuovo alla BLM Group Arena: sfida delicata contro la Reggio Emilia di K.C. Rivers

Lega A - Dolomiti Energia sabato sera di nuovo alla BLM Group Arena: sfida delicata contro la Reggio Emilia di K.C. Rivers

La Dolomiti Energia Trentino (2-7) sabato 15 dicembre alle 20.30 affronta alla BLM Group Arena di Trento la Grissin Bon Reggio Emilia (3-6) nella decima giornata di Serie A PosteMobile (biglietti disponibili online a questo link).

Cosa: Dolomiti Energia Trentino vs. Grissin Bon Reggio Emilia

Dove: BLM Group Arena, Trento

Quando: Sabato 15 dicembre 2018, ore 20.30

 

1. Il centesimo per fare il dollaro

La Dolomiti Energia Trentino al rientro dalla finestra FIBA a Torino e Ankara ha giocato il tipo di match che bisogna mettere in campo per espugnare campi complicati in partite importanti: partendo con un ottimo approccio, conducendo la gara per tanti minuti, controllando i ritmi dell'incontro e arrivando a giocarsi le proprie chance negli ultimi minuti di match. A differenza di quanto avvenuto contro Brescia, Zenit e Sassari però questa volta i bianconeri non hanno avuto la lucidità e la forza per saper avere la meglio nel finale punto a punto: su questo, e su una maggiore compattezza difensiva nell'arco dei 40', l'Aquila dovrà provare a lavorare in vista di un match contro Reggio Emilia che si annuncia particolarmente delicato.

2. Key-Cee y Pablo

La Reggio Emilia di coach Cagnardi infatti non ha vissuto un inizio di stagione facile, ma si presenta a Trento forte di un fondamentale successo esterno conquistato sul campo di Brindisi che le ha ridato una grande spinta di entusiasmo: a rendere ancora più ottimisti i tifosi reggiani ci ha pensato l'arrivo del campione Eurolega con il Real Madrid K.C. Rivers, esterno di raro talento ed esperienza che debutterà in maglia biancorossa proprio alla BLM Group Arena.

Nel frattempo il lungo spagnolo Pablo Aguilar si sta affermando come uno dei migliori stranieri del campionato (29 punti in Puglia la scorsa settimana) e la batteria italiana si sta mettendo in modo dopo un avvio in sordina. Insomma, la Grissin Bon con le buone o con le "cattive" (hanno salutato Ledo, Butterfield e Griffin) sta dimostrando, in campo e fuori, di voler continuare ad essere una squadra importante in questa Serie A.