World Cup - Spagna, Scariolo: "Giochiamo contro la migliore squadra della competizione"

World Cup - Spagna, Scariolo: "Giochiamo contro la migliore squadra della competizione"

Venerdì 16 agosto presso il Centro Honda di Anaheim si incontrano in amichevole pre-mondiale Team USA e la Spagna di Sergio Scariolo. Il tecnico italiano, recente vincitore del titolo NBA da assistente ai Raptors, si prepara così alla sfida che potrebbe rivelarsi l'antipasto della finale di FIBA World Cup 2019 parlando con Marca.

Massimo livello. Giochiamo contro la migliore squadra della competizione, il che significa che ci faranno superare le massime difficoltà possibili a questo punto. Ovviamente, vogliamo competere con i migliori, con un bagaglio tecnico-tattico più ampio, sebbene abbia ancora bisogno di più ripetizione e consolidamento all'interno delle nostre abitudini di gioco.

Fare bene, e fare bene le nostre cose. Sarà un'altra fase della nostra preparazione, in cui non prepareremo la partita in modo specifico ma ci preoccuperemo quasi esclusivamente delle nostre cose. Certo, dobbiamo cercare di dare una buona immagine, come sempre cerchiamo di fare in ogni gara che affrontiamo.

Risposte. Vedremo come sapremo affrontare una squadra molto fisica, con molta abilità atletica e che può costringerti a fare molti errori e molte palle perse.