FIP - Presentazione CT Pozzecco: poche idee, ma ben confuse

FIP - Presentazione CT Pozzecco: poche idee, ma ben confuse
© foto di SAVINO PAOLELLA

Nella presentazione fatta a Milano del nuovo allenatore della Nazionale da parte del presidente federale Gianni Petrucci, il nuovo selezionatore azzurro Gianmarco Pozzecco anticipa che Gigi Datome tornerà in Nazionale. Sullo staff tecnico non ha alcuna idea da chi sarà composto. Vuole essere come coach della Nazionale un punto di riferimento del movimento.

E' convinto che non ci sono molte persone che hanno un'idea di dove deve andare la pallacanestro italiana. Ritiene una buona accoppiata quella di un presidente che non sa giocare a pallacanestro con un ex giocatore che diventa allenatore (ma non era così anche per Sacchetti?), e si lancia in una appassionata difesa della sua mancanza di curriculum dicendo che quelli che vincono sono pochi e quasi sempre sono i predestinati.

Messina? "Dire quanto ho imparato da lui credo sia banale e superfluo, sono stato a contatto per un anno con il migliore del mondo." E farà il Commissario Tecnico a tempo pieno per contribuire alla crescita del movimento. Gianni Petrucci ha ringraziato Umberto Gandini per avergli lasciato il palcoscenico (era prevista la presentazione delle Finali playoff tra Virtus e Olimpia). 

Cosa ne sarà dell'estate azzurra? Scopritelo qui.