LBA - Brindisi, Fernando Marino tra finale di campionato e nuovo palazzo

LBA - Brindisi, Fernando Marino tra finale di campionato e nuovo palazzo

Il presidente della Happy Casa Brindisi Fernando Marino fa il punto, in una intervista concessa al Corriede dello Sport, sulla costruzione della New Arena, che prenderà il posto del PalaPentassuglia attuale, e il momento che sta attraversando la squadra, che è stata ampiamente ritoccata rispetto al gruppo che aveva cominciato la stagione.

Nuovo palazzetto. Abbiamo presentato il progetto esecutivo nei giorni scorsi e la prima pietra per la realizzazione del nuovo palazzetto sarà posata il prima possibile, non appena saranno ultimati tutti i passaggi. La situazione è, però, buona. Aspettiamo di liquidare le pratiche relative al Credito Sportivo ed al finanziamento della Regione Puglia e così potranno partire i lavori che si dovrebbero concludere entro 18 mesi.

Squadra, e cambiamenti. Abbiamo fatto degli errori in campagna acquisti, chi è andato via ora non era adatto agli schemi di Vitucci. Abbiamo, però, inserito Gentile e De Zeeuw, che hanno migliorato il roster. Il primo sta recuperando la forma ideale e tra qualche settimana sarà al 100%: ha voglia di mettersi in gioco. Anche il secondo darà una mano importante per lo sprint finale, ma deve entrare nella migliore condizione. Clark? È vero che un paio di buone prestazioni non danno la conferma, ma siamo fiduciosi di rivedere il giocatore che è. Meglio da play.

Obiettivi stagionali. Non guardiamo la classifica ­- ha concluso Marino -­ ogni partita per noi sarà una finale da vincere e da affrontare col piglio giusto. Ci interessa conservare la categoria e poi faremo altri conti. I migliori piazzamenti sono il 6°, 5°, 4° e 3°, in modo tale da evitare assolutamente le prime due classificate.