Final Eight: premiato il quintetto della Next Gen Educational

Fonte: legabasket.it
 Final Eight: premiato il quintetto della Next Gen Educational

Durante l’intervallo lungo della sfida tra Sidigas Avelino-Happy Casa Brindisi è stato premiato il quintetto All Star della Next Gen Educational: il torneo per le formazioni Under 18 che ha preso vita da una iniziativa di LBA che ha come obiettivo quello di fotografare la qualità scolastica e accademica dei giocatori della società di Serie A e dei loro vivai per individuare e premiare gli studenti che hanno saputo eccellere anche a scuola oltre che nello sport.

La short list comprendeva: Gabriele Bernardino (Dolomiti Energia Trento), 
Leonardo Pellicciari (Grissin Bon Reggio Emilia), Simone Marrone (Fiat Torino), Federico Tognacci (VL Pesaro), Alberto Besozzi (Grissin Bon Reggio Emilia). Bernardino (Trento).

Ad aggiudicarsi il titolo di MVP e a staccare quindi un biglietto per Istanbul con visita presso la Lega di pallacanestro turca, è stato Gabriele Bernardino (Dolomiti Energia Trento) insieme al suo allenatore. Agli altri ragazzi la Lega basket ha dato l’invito alla Supercoppa 2019 con stage formativo. Nella foto il quintetto durante la premiazione con il presidente di Lega Basket Egidio Bianchi.