ufficiale

A1 F - Gaia Gorini confermata dalla Reyer Venezia

03.08.2019 12:59 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
Fonte: Uff.Stampa Reyer
UFFICIALE A1 F - Gaia Gorini confermata dalla Reyer Venezia

L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare di aver raggiunto anche per la stagione sportiva 2019/20 l’accordo con la giocatrice Maddalena Gaia Gorini, play/guardia di 182 cm, nata a Roma l’8 gennaio 1992.

Nel suo primo campionato con la maglia orogranata, Gorini è scesa in campo in 42 occasioni. Nelle 28 presenze in A1, tra regular season e playoff, ha tenuto una media di 5,6 punti e 2,7 assist; in EuroCup Women (10 presenze), 3,5 punti e 2,1 assist; 2 presenze nel Qualification Round di EuroLeague Women (5 punti di media) e 2 anche alle Final Eight di Coppa Italia.

“Sono molto contenta – dichiara Gorini – di poter far parte anche quest’anno dell’Umana Reyer e ringrazio la fiducia che la società ha riposto nuovamente su di me. Perché questa è una società che, potendo contare su una struttura veramente organizzata, dà tutto il sostegno, sia tecnico, che fisico, che psicologico perché un atleta possa rendere al meglio. Affronto la mia seconda stagione in orogranata molto motivata, anche perché vedo tutti i presupposti per fare qualcosa di molto emozionante. Le giuste ambizioni della società corrispondono con le mie. Dovremo essere pronti fin dal primo giorno a lavorare per provare a fare un ulteriore passo avanti. Fin dall’inizio, con il preliminare di Eurolega, avremo un’occasione importante, che affronteremo con la massima serietà, perché ci farebbe piacere e sarebbe importante per tutti riuscire a entrare nella massima competizione europea. Ma sarà poi tutta l’annata, sia in campionato che in Coppa, a richiedere il massimo impegno, per mantenerci ai vertici in entrambi i casi. In tal senso, è importante avere un gruppo fortemente solido e competitivo: dovremo trovare fin da subito il giusto amalgama per affrontare ogni fase della stagione compatte e preparate come squadra”.