A2 Femminile - Si ricomincia... La Fassi Edelweiss Albino è ospite di Sarcedo

A2 Femminile - Si ricomincia... La Fassi Edelweiss Albino è ospite di Sarcedo

Nella serata di sabato 28 settembre, alle ore 20.30, presso la palestra di Sarcedo, avrà luogo la 1a giornata della lega A2 Basket femminile 2019/2020.
Le ragazze della Edelweiss Fassi Albino saranno ospiti del Basket Sarcedo, neo promossa e alla prima presenza nel campionato di A2.
Sarà una partita imprevedibile in quanto vi sono rilevanti novità in entrambi roster.
La squadra veneta, infatti, ha cambiato allenatore e la quasi totalità del quintetto.
Alla guida delle venete c'é Marco Silvestrucci lo scorso anno assistente allenatore a Schio dopo anni nella Serie B Maschile (Tremarossa Vicenza, ndr).
Grande rinnovamento anche nel roster, dopo la conferma di Marina Fumagalli, con gli arrivi della straniera Hannah Shaw (Nazionale inglese e reduce da una stagione in lega2 spagnola), Federica Iannucci (ad Albino nella stagione precedente), Anna Colombo e Francesca Santarelli entrambe reduci da una stagione con la maglia di Vicenza (A2).
A dare manforte al quintetto ci saranno le promettenti giovani dell'U18 di Schio.
A confermare l'imprevedibilità della partita ci sarà il nuovo coach dell'Albino, Stefano Fassina, allenatore dal 1996 con esperienza nel maschile (tra D e C2) e tanta nel femminile (in C, B e A2).
Volti nuovi anche fra le ragazze biancorosse della Fassi, tra le quali le esperte Patrizia De Gianni ('88, reduce da una stagione al Milano Basket Star in serie B), Alice Mandelli ('93, arrivata da Marghera in A2), la straniera Klaudia Grudzien ('90, direttamente dalla Bassa Sassonia alla corte delle Veilchen Ladies), Martina Baiardo ('95, anche lei già alla corte di Coach Fassina a MBS) e le giovani del progetto OROROSA, sodalizio bergamasco che per questa stagione ha fornito ben 12 giocatrici su 16 alla compagine biancorossa.
Un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze, sicuri che daranno il massimo e venderanno cara la pelle!