A2 Femminile - La Nico Basket tenta il riscatto contro La Spezia

A2 Femminile - La Nico Basket tenta il riscatto contro La Spezia

Dopo la sconfitta interna contro Cus Cagliari, arrivata dopo sette vittorie di fila, la Nico Basket avrà subito l’occasione di rifarsi tra le mura amiche contro La Spezia.

All’andata la squadra di Andreoli incappò in una sconfitta abbastanza netta (78-63) ma nell’ambiente c’è la volontà di portare a casa due punti importanti. Sarà uno scontro tra la terza e la quarta in classifica e tra due formazioni reduci da uno stop. Le spezzine, nell’ultimo turno di campionato, hanno infatti perso in casa contro Umbertide. I riferimenti del loro attacco sono sicuramente Packovski (l’anno passato migliore giocatrice della regular season) e Templari ma anche le lunghe Sarni e Olajide assicurano un buon contributo.

Questo il commento del coach: “Sarà una partita complicatissima; affrontiamo una delle migliori squadre del torneo ed entrambe le formazioni vengono da una sconfitta. Non stiamo vivendo un momento esaltante a causa di qualche problema fisico ma veniamo da una buona settimana d’allenamenti. Dovremo stare molto attenti ai rimbalzi ed alla loro abilità di sfruttare i vantaggi guadagnati in fase offensiva.”

Una vittoria avrebbe un peso significativo in chiave playoff e permetterebbe alla Nico di mantenere a distanza Ariano Irpino e Umbertide. L’appuntamento è per Sabato 22 Febbraio alle ore 21. Tutti al PalaPertini!