A2 Femminile - Con Castelnuovo Scrivia si chiude la stagione regolare del Sanga

A2 Femminile - Con Castelnuovo Scrivia si chiude la stagione regolare del Sanga

Si avvia alla conclusione la Regular Season de Il Ponte Casa D'Aste che domani, sabato 1 maggio, sarà ospite di Castelnuovo Scrivia. Una partita importante per le Orange che vincendo potrebbero ancora sperare nel sesto posto anche se molto dipenderebbe da Vicenza e dalla stessa Castelnuovo Scrivia entrambe con ancora 2 partite da recuperare oltre a quella di domani.

La squadra di coach Zara è tornata in campo mercoledì scorso dopo oltre un mese di stop perdendo in casa di Moncalieri e sicuramente cercherà di riscattarsi. A differenza dell'impegno infrasettimanale, le castelnovensi si dovrebbero presentare al match con il roster al completo avendo risolto gli ultimi casi di positività al Covid.

Un roster profondo e di qualità soprattutto nel reparto lunghe che ha in Emilija Podrug il proprio faro; la giocatrice Croata classe '79 sta sfiorando la doppia doppia di media con 9,5 punti e 9,8 rimbalzi a partita in meno di 25 minuti di utilizzo. 10,3 sono invece i punti a partita garantiti da Valentina Gatti centro con alle spalle tanti anni in A1 e un passato in maglia Sanga così come Claudia Colli che ha fatto il suo esordio in A2 proprio con la maglia Orange.

All'andata un Sanga incerottato non riuscì ad opporsi alle giraffe che si esibirono in quella che probabilmente è stata la loro migliore prestazione stagionale: sicuramente le ragazze di coach Pinotti vorranno essere protagoniste di una bella prestazione proprio per sottolineare il proprio percorso di crescita di questi mesi e chiudere al meglio la stagione regolare.

Appuntamento per domani, sabato 1 maggio ore 20.30. Tifosi e appassionato potranno seguire il match in diretta streaming sui canali social del Basket Club Castelnuovo Scrivia https://www.facebook.com/bccastelnuovo