A2 F - L'Alpo Basket attende Varese nella prima di ritorno

A2 F - L'Alpo Basket attende Varese nella prima di ritorno

Seconda partita casalinga consecutiva per l'Ecodent Point Alpo che ospita domani sera, sabato 19 gennaio, la S.C.S. Bk Femm. Varese 95 (ore 20.30): si tratta della prima gara del girone di ritorno, all'andata le biancoblù ebbero la meglio facilmente sulla neopromossa formazione varesina (39-63). Fresca del "titolo" di campione d'inverno, la squadra di Nicola Soave va in cerca della sesta vittoria consecutiva e, naturalmente, è determinata a proseguire l'imbattibilità casalinga. 

Elena Ramò, mvp del derby con Vicenza di sabato scorso, così presenta la sfida di domani: «Ogni gara può presentare delle incognite, pertanto non bisogna dare nulla per scontato: la partita dell'andata non fa testo, perché Varese era all'esordio assoluto in questa categoria. Noi la affronteremo come tutte le altre avversarie e faremo di tutto per portare a casa i due punti». Arrivate a questo match da campionesse d'inverno e con le final eight in tasca: «Siamo molto cariche per aver raggiunto il primo obiettivo stagionale: ci teniamo molto alla Coppa Italia, vogliamo riscattare quella dello scorso anno quando ci siamo fermate in semifinale».

La vostra marcia prosegue senza sosta: «Sì, ora stiamo bene fisicamente: le due battute d'arresto ad inizio dicembre sono alle spalle e abbiamo ritrovato le nostre certezze. Ovvio, non sempre giochiamo benissimo, ma siamo molto fiduciose in vista del girone di ritorno che inizia domani».