A1 Femminile - L'Use Rosa Scotti Empoli si gioca un pezzetto di salvezza

A1 Femminile - L'Use Rosa Scotti Empoli si gioca un pezzetto di salvezza

Senza girarci troppo intorno, quella di domenica alle 18 al Pala Sammontana contro Moncalieri, per l'Use Rosa Scotti è un incrocio molto importante del campionato. Se vincerà riprenderà morale e slancio in classifica, se perderà complicherà ancora di più una situazione già difficile e delicata. Il primo a non nascondersi è coach Alessio Cioni.

"E' un crocevia fondamentale per la stagione - attacca il tecnico - la classifica parla chiaro. In casa non possiamo più sbagliare, affrontiamo una squadra come Moncalieri che è due punti avanti e quindi dobbiamo a tutti i costi provare a vincere. Sulla carta è una di quelle che possiamo giocarci e quindi, indipendentemente da tutto, sarà fondamentale il risultato". "Le torinesi sono un buon gruppo - prosegue - hanno giocatrici di livello ed in questa settimana hanno migliorato cambiando una lunga e facendo, a mio paere, un salto di qualità. Sarà una partita complicata e lo sappiamo, ma siamo decise e portarla a casa".

Per ultimo il tecnico fa un appello al pubblico. "Mi piacerebbe tornare al clima che si respirava quando eravamo impegnati nella lotta per la promozione, con un palazzetto gremito che ci sta vicino durante tutta la gara e ci sostiene. Noi faremo il possibile e daremo tutto per portarla a casa, ma anche la gente può fare la sua parte sostenendoci. Aspettiamo tutti i nostri tifosi sulle tribune". La gara sarà arbitrata dai signori Pazzaglia di Pesaro, Calella di Bologna e Roiaz di Muggia e trasmessa in diretta streaming su Lbf Tv.