A1 Femminile - Il Geas Sesto San Giovanni espugna Torino

A1 Femminile - Il Geas Sesto San Giovanni espugna Torino

Resiste per buona parte della gara l’Iren Fixi Torino, che in casa cede contro un’Allianz Sesto San Giovanni capace di sfruttare al massimo l’ampiezza di rotazioni ed il mismatch sotto le plance. Le ospiti vincono nonostante una buona difesa delle torinesi, che invece pagano a caro prezzo una scarsa vena realizzativa.
Torino soffre nelle prime battute di gioco, Sesto butta la palla sotto canestro e le pantere soffrono la fisicità ospite. Al 5’ Sesto San Giovanni conduce 4-10 e timeout di Riga. L’Iren Fixi fallisce diversi tiri a ridosso del ferro, la sfortuna delle subalpine gioca a favore di Sesto, al 10’ conduce l’Allianz 10-16.
L’Iren Fixi prova ad accorciare le distanze nel secondo quarto, coach Riga opta per il doppio play in campo schierando contemporaneamente sia Milazzo che Togliani, le pantere ricuciono lo strappo che poi viene riaperto da Williams. Al riposo lungo il Geas è avanti 23-34.
Il terzo quarto è a forti tinte rossonere, le ospiti spingono ed allungano fino al +12 sul quale coach Riga chiama timeout al 26’ sul 30-42. L’ampiezza di rotazioni a netto vantaggio dell’Allianz si fa sentire. La difesa torinese si stringe, in attacco Barberis e Togliani provano ad accorciare le distanze ma dinanzi si trovano la tripla di Arturi per il 36-47 ospite. Terza frazione di gioco con le pantere che inseguono 38-50.
Brcaninovic, con una tripla, prova a dare una scossa alle pantere, Sesto San Giovanni amministra il vantaggio. Costanza Verona prova a chiudere anticipatamente il match, Kinard e compagne glielo impediscono fino a 3’ dal termine. Gli schemi saltano, il Geas sfrutta al meglio l’ampiezza di rotazioni e l’ultima sirena echeggia sul 53-71.

Iren Fixi Torino – Allianz Geas Sesto San Giovanni 53-71 (10-16, 23-34, 38-50)
Iren Fixi Torino: Brcaninovic 14, Stejskalova 6, Togliani 4, Milazzo 10, Margaria ne, Del Pero 4, Fahmy ne, Petrova ne, Grattapaglia ne, Barberis 8, Salvini, Kinard 7. All. Riga
Allianz Geas Sesto San Giovanni: Zampieri 10, Arturi 6, Botteghi 2, Verona 11, Crudo 7, Oroszova 12, Williams 13, Panzera, Ercoli 2, Brunner 8. All. Zanotti