A1 F - Il Fila torna in Toscana, dopo Lucca le Lupe fanno visita ad Empoli

A1 F - Il Fila torna in Toscana, dopo Lucca le Lupe fanno visita ad Empoli

Sette giorni dopo l'emozionante successo in overtime di Lucca, il Fila San Martino torna in Toscana. Domenica alle 18 le ragazze di coach Abignente saranno infatti impegnate sul campo dell'Use Scotti Empoli, pronte a cercare il bis per conquistare quelli che sarebbero altri due punti importanti per la classifica.
 
L'AVVERSARIA. Empoli occupa attualmente l'ultimo posto in A1, con una sola vittoria colta a novembre contro Battipaglia. Attenzione però a pensare che possa essere una partita semplice: nelle ultime tre partite, le ragazze di coach Cioni hanno dato del filo da torcere a squadre come Venezia, Lucca e Napoli. Le americane Mathias e Huland El guidano nelle marcature con circa 12 e 10 punti a gara, ma un buon contributo in attacco è garantito anche dalla pivot ceca Pochobradska e dalle italiane - fra le altre - Brunelli, Madonna e Narviciute.
 
L'ANDATA. Un break già nei primissimi minuti ha segnato la gara di andata, sempre condotta dal Fila e vinta col punteggio di 80-56 dalle giallonere, capaci in quell'occasione di mandare ben sei giocatrici in doppia cifra.
 
DIRETTA WEB. La diretta streaming dell'incontro sarà disponibile per gli abbonati su www.lbftv.it, mentre su www.facebook.com/lupebasket non mancheranno gli aggiornamenti in tempo reale e il link per seguire il netcasting.
 
TONELLO SU RAISPORT. Mercoledì sera il capitano giallonero Monica Tonello è stata ospite, via collegamento Skype, della trasmissione "Overtime" in onda su RaiSport, condotta da Edi Dembinski e con ospiti il commissario tecnico della Nazionale maschile Romeo Sacchetti e il coach Stefano Michelini. Chi se lo fosse perso, può rivedere l'intervento su www.youtube.com/watch?v=m--khNWQSTQ.
 
IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Nuova sfida casalinga in serie A2 per il Fanola, che dopo il successo con Ponzano va a caccia del bis sabato alle 20.30 contro la Pallacanestro Bolzano, già battuta all'andata. Inizia il girone di ritorno anche in serie B per l'Olimpia Giovani Lupe, di scena domenica a Trieste, e dopo la sosta invernale torna in campo anche la Birollo Lupe San Marco di Promozione. Il programma completo senior e giovanile delle formazioni giallonere è disponibile su www.lupebasket.it.