ufficiale

EL - Victor Wembanya firma con i Metropolitans 92

UFFICIALE EL - Victor Wembanya firma con i Metropolitans 92

I Metropolitans 92 e il suo presidente, Alain Bouvard, sono lieti di annunciare la firma di Victor Wembanyama per un contratto biennale. Arrivato dall'ASVEL, Victor si è iscritto al club questo venerdì e indosserà i colori dei Mets per la stagione 2022-2023.

“Sono molto felice di impegnarmi con i Mets" ha dichiarato vice-campione del mondo under 19. “Il club è molto ambizioso. Non vedo l'ora di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi."

Giocatore versatile che può applicarsi alle posizioni 4 o 5, Victor ha una taglia unica nonostante la sua giovane età. I suoi 2m19 saranno una risorsa importante per i Metropolitans che accolgono una delle più grandi prospettive nel basket mondiale.

Nominato lo scorso maggio - per il secondo anno consecutivo - migliore speranza di Betclic Elite, Victor ha già costruito un record internazionale con le giovani squadre francesi.

Medaglia d'argento agli Euro U16 (2019) poi ai Mondiali U19 (2021), Victor è considerato uno dei contendenti più seri per il Draft NBA della sua generazione.

Vincent Collet: “Sono lieto che Victor Wembanyama abbia scelto di unirsi ai Metropolitans 92. Siamo orgogliosi di accoglierlo qui a Levallois. Victor è una delle più grandi speranze del basket mondiale, il suo arrivo è pienamente in linea con il progetto di sviluppo del club."

Alain Weisz: “È un grande onore dare il benvenuto a Victor nei Metropolitans 92. Farà parte di una squadra composta da giovani speranze e giocatori esperti sotto la guida dell'allenatore Vincent Collet. Non ho dubbi che la partita propugnata dal tecnico della squadra francese e la presenza, tra gli altri, di Victor attirerà più spettatori possibili nelle serate delle partite a Cerdan."