live

EL WOMEN - Il Famila non ci crede mai, l'UMMC domina 77-46

13.02.2019 16:30 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
LIVE EL WOMEN - Il Famila non ci crede mai, l'UMMC domina 77-46

Il Famila Schio è in Russia per tentare il colpo grosso in casa dell'UMMC Ekaterinburg. Assenti Marcella Filippi e Francesca Dotto

Lavender dall'angolo sblocca Schio dopo 1'30", ma Vandersloot fa valere il suo 1vs1 per fare 6-2 a 3' dalla prima sirena. Gruda segna e subisce fallo ma non completa il gioco da 3. Meesseman e un bel contropiede chiuso da Vandersloot portano le russe a +6, prima di un canestro di Gemelos da 2. Schio sta soffrendo troppo a rimbalzo. Torrens, che aveva segnato il primo canestro del match, trova il nuovo +6 con un long two frontale. Pick and roll più che efficace con Gemelos che serve Lisec per un appoggio facile, ma Griner dall'altra parte trova un fallo e canestro. 14-8 a 2'12" dalla fine del primo periodo, timeout Schio. Griner completa il gioco da 3 ed esce per fare spazio a Vadeeva. Lisec e Lavender falliscono dalla lunga distanza, poi Vandersloot si fa tamponare e si guadagna un and one. Battisodo trova la prima tripla veneta, poi Vadeeva riesce a strappare una palla vagante e serve Vandersloot per due punti comodi, a cui replica immediatamente Gruda. La lunga russa classe 1998 realizza un clamoroso canestro e fallo con un finger roll; dall'altra parte, Gruda non controlla e il primo quarto termina sul 23-13.

Griner inchioda una gran schiacciata, ma, a causa della fretta di mettere palla a terra, ha commesso infrazione di passi. In transizione, Quigley si guadagna un giro in lunetta e muove finalmente il suo score: 2/2. Fassina guida la transizione e trova Gruda per un appoggio facile a cui replica subito Vadeeva con la stessa moneta. La difesa russa su Quigley funziona alla grande, così l'ala di Schio pasticcia perdendo palla. McBride muove il suo tabellino per il 27-17 a 5'47" dall'intervallo che costringe Vincent a chiamare timeout. Due errori di fila dall'arco per Quigley. Lavender stoppa Meesseman, Gemelos sbaglia, Torrens fa +12 dalla media. Fassina tenta un eurostep velleitario e viene stoppata da Meesseman. Poi l'italiana raccoglie la sfera pestando la linea e perde il possesso. Gruda arriva a quota 8 con un layup. Griner spreca da vicino, è lenta a rientrare e Gruda mette altri due punti. Torrens si prende un brutto piazzato, Fassina afferra il rimbalzo, Schio accelera e Lavender scrive il -6 sul 29-23 costringendo Mendez al minuto di sospensione. 2' alla fine. Gioco a due vincente McBride-Vadeeva, vanificato dall'ennesimo canestro di Gruda. Schio è troppo chiusa in area e concede troppi secondi possessi alle russe, che però sprecano tre conclusioni aperte. Alla fine, dopo una contesa, McBride firma il +8. Magistrale difesa di Vadeeva, che ruba e lancia il contropiede clamorosamente sprecato da Meesseman. Ancora Gruda (14) per il -6 sul 33-27. Mendez usa un timeout per disegnare l'ultima azione russa con 7" sul cronometro: ne nasce un penetra e scarica di Vandersloot per la tripla vincente di Meesseman. 36-27 al riposo lungo.

Gemelos apre con un errore dall'arco. Eka spreca ancora molti tiri aperti concessi da Schio, poi ci pensa Vandersloot a trovare il +11. Crippa taglia e riceve, ma forza la conclusione e la fallisce. Vandersloot e Torrens mandano sul ferro due triple aperte, Quigley forza la conclusione da centro area e fa 0/7 totale. Torrens si guadagna due liberi e li converte. Altro errore di Lavender dai 6 metri. Nel frattempo, Gruda giunge in doppia-doppia, ma McBride in entrata firma il 42-27 a 5'27" da fine terzo quarto. Timeout veneto. Lisec sigla il primo canestro ospite del 2° tempo con una tripla, ma Meesseman replica subito. Griner 1/2 dalla lunetta e massimo vantaggio sul +16. Griner usa il piede perno in post basso e realizza il +18. Ancora Griner, questa volta da centro area contro Lavender: 2+1. È proprio Lavender a firmare il 31esimo e il 32esimo punto veneto, prima che Torrens, al volo da rimbalzo offensivo, non trovi l'ennesimo fallo e canestro. Lavender sbaglia ancora un long two. Vadeeva fa +24. Dopo il timeout ospite, McBride scrive il +26, Gruda risponde, ma Beglova serve una Griner solissima sotto canestro per l'appoggio che vale il 60-34 al 30'.

Baric firma la tripla del +29 in apertura di ultimo periodo. Ora l'intensità è da puro garbage time: Griner segna con fallo ma non converte dalla lunetta, Schio perde palla ma Baric si divora un layup. Battisodo trova la tripla. Griner accumula viaggi in lunetta: 2/2, poi lascia il campo tra gli applausi. 66-37 a 6' dal termine. Vieru fa 1/2, Vadeeva raccoglie l'errore e realizza da sotto. Baric ancora da 3. Taglio di Beglova, che segna servita da Musina. Gemelos 2/2. Quigley 2/2, 4 punti totali per lei. Lavender aggiusta le percentuali con un long two vincente. 74-43 a 1' dal 40'. Baric 1/2, ma le russe raccolgono il rimbalzo. Musina 2/2. Gemelos a segno dalla lunga distanza. Finisce 77-46.