EuroLeague - Riunione a Milano degli azionisti ECA

EuroLeague - Riunione a Milano degli azionisti ECA

Si è tenuta ieri a Milano una riunione dell' ECA Shareholders Executive Board alla presenza di tutti glia zionisti.  Per l'AX Armani Exchange Milano, erano presenti i dirigenti Alberto Rossini e Claudio Limardi. L’esecutivo di EuroLeague Basketball ha presentato ai club le novità per la prossima stagione a livello di calendari e regolamenti che verranno ufficialmente approvati nella prossima Assemblea dei soci.

Gli azionisti sono stati aggiornati sulle strategie presenti e future dell’organizzazione, con analisi dei diversi sistemi fiscali nazionali cui sono soggetti i club e prospettive di crescita e stabilità finanziaria; la revisione dei regolamenti sulla stabilità finanziaria e il fair play, che sono stati messi in campo dal 2015-2016; il mandato ai membri del comitato esecutivo alla redazione di un piano dettagliato per rafforzare la stabilità e la sostenibilità del business a lungo termine nell'intero ecosistema di EuroLeague.

Sono state discusse le ultime conversazioni e proposte ricevute dalla EuroLeague Players Association (ELPA) e dalla Union of Euroleague Basketball Officials (UEBO). Le proposte ELPA coprivano una varietà di argomenti tra cui, a titolo esemplificativo, pagamenti in ritardo, allenamenti, viaggi, orari di gioco e seconde opinioni mediche neutrali. I club hanno accolto favorevolmente la recente creazione dell'Elettroclub di EuroLeague (ELHCB), condividendo all'unanimità l'opinione che insieme all'ELPA e all'UEBO forniranno ulteriore forza, stabilità e solidità al futuro dell'EuroLeague.