EuroLeague - Il Barca rimonta e stende il Maccabi Tel Aviv

EuroLeague - Il Barca rimonta e stende il Maccabi Tel Aviv

Dopo la sconfitta nel Clasico all'overtime, torna a vincere il Barcelona. Prova non semplice per gli uomini di coach Jasikevicius che superano per 83-78 il Maccabi Tel Aviv, alla terza sconfitta nelle ultime quattro partite.

Il Barcelona riesce a conquistare la vittoria solo nell'ultimo quarto, chiuso con un parziale di 21-11. Nei primi venti minuti i blaugrana sembrano averne di più, arrivando anche a +11 nel corso del secondo periodo.

Il Maccabi resta aggrappato alla partita e riesce a ridurre lo scarto andando all'intervallo sotto di appena 4 lunghezze. Nella ripresa, grazie a un terzo periodo da 30 punti, gli israeliani volano fino al +10, 67-57, guidati dai punti di Jalen Adams.

Tra il terzo e il quarto periodo, i padroni di casa accorciano con un 7-0 di parziale. E nonostante la tripla di Hilliard, salgono in cattedra Jokubaitis prima e Higgins poi, che con una tripla riporta avanti i suoi sul 76-74 a 3:30 dal termine. Si ferma l'attacco ospite, a secco di punti per oltre sei minuti. Ne approfitta il Barca con Higgins che dalla lunetta mette in cassaforte la gara.

Barcelona: Higgins 15, Jokubaitis 14, Mirotic 11+9r, Vesely 10.

Maccabi: Adams 20, Baldwin 15, Hilliard 11, Martin 11.

Risultati del martedì della 22a giornata e classifica provvisoria