EuroLeague - Bertomeu pronto ad allargare il club a 24 squadre

EuroLeague - Bertomeu pronto ad allargare il club a 24 squadre

Jordi Bertomeu, nella teleconferenza odierna per i media partner della EuroLeague in tutta Europa, ha anche affrontato la questione di ampliare il  numero delle squadre dalle attuali 18 a un "campionato chiuso" con 24 club. C

"Non ho mai parlato di voler essere un campionato a 24 squadre. Quello che vogliamo e questo è il nostro obiettivo per i prossimi due anni è quello di stabilire la nostra attività. E perché questo accada, il prossimo passo sarà quello di accettare altre due licenze permanenti per ASVEL e Bayern Monaco. Le cose si sono un po' fermate internamente a causa della pandemia perché dobbiamo ancora unificare i nostri criteri e tutta questa situazione ha causato ritardi.

Ma è ovvio che Francia e Germania sono due mercati molto importanti per noi ed entrambe le squadre stanno progredendo sul campo e anche finanziariamente come ci aspettavamo. Ecco perché sono i nostri migliori candidati in questo momento. E presto potrebbero arrivare altri dalla Francia, dall'Italia e dal Regno Unito, un altro mercato che riteniamo fondamentale per il futuro".