EuroCup - Virtus Bologna, Djordjevic "Rientrati da un avvio difficile"

15.10.2019 23:05 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
EuroCup - Virtus Bologna, Djordjevic "Rientrati da un avvio difficile"

Sala stampa al PalaDozza per il tecnico della Virtus Bologna Sasha Djordjevic dopo la vittoria in EuroCup: "Ottima vittoria per noi, ma non abbiamo avuto il giusto atteggiamento all’inizio, non abbiamo sottovalutato l’avversario in sè, ma forse avevamo troppi pensieri anche sulle tante cose che si sono dette su di noi, le aspettative, cose che noi non dobbiamo mai guardare.

Ho dovuto chiamare un time-out dopo 2 minuti per richiamare all’orgoglio i ragazzi. Dopo ci siamo compattati e abbiamo cominciato a giocare come sappiamo, con energia soprattutto in difesa. Alla fine siamo riusciti a conquistare una grande vittoria, con intensità e rientrando da un avvio difficile. Le vittorie in casa nelle competizioni europee soprattutto all’inizio sono fondamentali.

Gamble stasera ha dominato l’area ma la sciocchezza che ha commesso per me è inaccettabile. Adesso che sono qui da allenatore sono cose che vedo e anche lui prima o poi capirà. Con gli extra-pass e la solidità difensiva abbiamo trovato i canestri che volevamo. In ogni time-out ripeto che ogni punto conta.

Succederanno partite in cui giochremo peggio di così, spero di no, ma non partiremo forse non come tutti si aspettano, ma noi dobbiamo concentrarci ogni minuto sul lavoro in campo e così costruiremo il carattere che ci serve per reagire sempre."