EuroCup Women | Sulla strada della Dinamo le belghe del Kortrijk

EuroCup Women | Sulla strada della Dinamo le belghe del Kortrijk

Le Dinamo Women affronteranno le belghe del Kortrijk House of Talents Spurs nel qualification round della Conference 2 di Eurocup, per riuscire a strappare il pass per il girone come nella passata stagione, quando Sassari eliminò le lussemburghesi del Grengewald.

Kortrijk o Courtrai è una città di 75.000 abitanti del Belgio fiammingo nelle Fiandre occidentali a sud ovest di Gand.

Nella stagione appena conclusa Kortrijk, dopo un campionato da 9 vittorie in 20 partite e 6° posto in regular season, è stata sconfitta 2-0 nei quarti di finale playoff da Namur, poi eliminata in semifinale.

Ad inizio anno le belghe furono nettamente sconfitte nel doppio confronto di qualificazione all’Eurocup dalle forti francesi del Tarbes

Coach Philip Mestdagh guiderà le fiamminghe nella sfida contro Sassari, in campo ci sarà anche una delle due figlie Hanne Mestdagh, sorella di Kim, “stella” di Schio. Il primo colpo di mercato è stato quello di firmare la rookie da Virginia classe 1997 Tihana Stojsavljevic.

Si attendono le comunicazioni ufficiali sulle date del qualification round che andranno incastrate con il campionato italiano e con l’inizio dell’Eurocup, previsto per fine ottobre.